palette aprile colori primavera
marzo 30, 2018 Hair blog Nessun commento

La primavera, si sa, è la stagione della rinascita per antonomasia: la natura ritorna a fiorire e anche il nostro organismo sembra rigenerarsi, come se una nuova energia arrivasse da chissà dove!

Dopo il freddo dell’inverno e lo stress provocato dalle poche ore di luce, anche la pelle e i capelli riprendono vita e così come intorno a noi esplode un tripudio di colori, anche nella moda e nel campo della bellezza femminile ritornano le tinte pastello e i colori vivaci!

Vediamo quali saranno i colori di tendenza per la primavera 2018.

Quali sono i colori della primavera

Dal giallo al violetto, passando per le sfumature del rosso, il blu e il verde, i colori della primavera racchiudono tutto lo spettro cromatico, un vero e proprio arcobaleno che infonde carica e vitalità.

I colori, infatti, hanno un grande potere terapeutico: la cromoterapia, è la disciplina che studia questa capacità che i colori hanno di “curare” e “guarire” alcuni malesseri dell’anima. Incredibile? Niente affatto, se ci pensiamo bene! Quante di noi, almeno una volta nella vita, hanno scelto di cambiare colore capelli dicendo addio al vecchio castano scuro e scegliendo invece un caldo rosso rame?

Ecco, il colore rosso ad esempio, con le sue nuances avvolgenti e profonde, infonde calore in chi lo indossa e anche un certo senso di sicurezza.

Il colore pantone 2018

Il colore viola metallizzato è stato eletto colore Pantone dell’anno 2018. Si tratta di una tinta viola vibrante, un colore audace che ritroveremo un po’ ovunque nei prossimi mesi, dall’arredamento all’abbigliamento e anche nei saloni da donna! Eh sì, perché sono già in molte ad aver scelto di indossare capelli viola per la primavera, nelle diverse varianti che spaziano dall’Ultraviolet, il viola metallizzato appunto, al violetto chiaro, una tinta pastello delicata da abbinare al bianco, il giallo canarino e il rosa.

Anche il rosa in effetti, rientra tra le tendenze di quest’anno.

4 Colori per capelli primavera 2018

Ricordate il blorange? Il colore biondo rosa lanciato su Instagram dalla figlia di Mick Jagger? Ecco, il blorange ha aperto le porte a tutta una gamma di tinte pastello adatte non soltanto alle teenagers ma alle donne di tutte le età!

Questa primavera quindi, lasciamoci stupire da una palette di colori capelli audaci pur se nelle tinte tenui dei colori pastello. Ecco i 5 colori che andranno forte nella stagione primaverile 2018!

tinte pastello primavera

1. Rosa, 2. Viola chiaro, 3. Biondo lime, 4. Mandarino.

Esagerati, dite? Se non siete convinte ma vi piacerebbe cambiare look e sperimentare con un colore insolito, allora le soluzioni sono due: potreste fare una prova utilizzando una delle tante app capelli e valutare voi stesse il risultato, oppure sceglie una tinta temporanea, un mascara capelli e o uno spray colorato che andrà via facilmente al primo lavaggio!

Scritto da Federica D'Amico
Web Content e SEO Jr. appassionata a tutto quanto gravita intorno a comunicazione digitale, no profit, fotografia ed editoria indipendente, vivo a Sud per scelta e racconto storie belle di Calabria. Se le parole non bastano uso le immagini.