Colore capelli

nuovi colori capelli 2019

Nuovi colori capelli: idee, tendenze e tonalità 2019

Come da tradizione, eccoci con il nostro appuntamento annuale dedicato ai nuovi colori di capelli: quali saranno le tinte per capelli che ci accompagneranno durante il nuovo anno e quali i nuovi colori moda che sfoggeremo da gennaio a dicembre?

Dalle passerelle ai social pare che a predominare saranno le tinte naturali con qualche tocco eccentrico. Vediamo quali saranno i nuovi colori per capelli del 2019 e le tonalità di tendenza per la moda donna.

I nuovi colori capelli 2019

Il nuovo anno si preannuncia caldo: tornano infatti le sfumature del castano! Dal ramato al cioccolato, le tonalità castane prenderanno il posto del biondo, che ci aveva accompagnate invece durante gli ultimi mesi del 2018. A lanciare questa tendenza, in maniera del tutto inconsapevole, è stata Meghan Markle, duchessa di Sussex e moglie del principe Harry. Il suo bellissimo color di capelli castano cioccolato ha incantato le donne per la sua semplicità e naturalezza. Così il castano è diventato pian piano un colore di tendenza nel 2018 fino ad occupare un posto privilegiato tra le tinte più in voga del nuovo anno.

Quello di Meghan è un castano naturale e proprio alla naturalezza ambiscono le donne: basta con le tinte artificiose e benvenuti invece ai colori quanto più naturali possibile.

Meghan Markle capelli

Se da un lato quindi, avremo tinte calde e profonde, dall’altro invece troveremo tinte fredde ma decisamente più insolite. Stiamo parlando dei colori pastello. Rosa, verde, azzurro e violetto. A lanciare la tendenza dei colori pastello sono stati i social network, naturalmente. Ricordate i capelli rosa Blorange di Georgia May Jagger, la figlia di Mick Jagger? Oppure il verde e il blu sfoggiati da Katy Perry, durante i concerti, nei suoi video e sui social? Ormai è chiaro che le mode capelli provengono non soltanto dalle passerelle ma anche da Instagram!

Ecco quindi la palette dei colori capelli 2019 più eccentrici in alcuni esempi di tinte capelli color pastello realizzate da Wella (fonte immagini: Instagram, account ufficiale Wella).

tinte pastello wellaNuovi tagli e colori di capelli

Ecco quindi quali saranno le novità in fatto di tinte per capelli: nuovi colori e nuovi giochi di luce con cui personalizzare il proprio look!

E se questi colori nuovi per capelli non bastassero a rendere unico lo stile di una donna, non dimentichiamo che i nuovi tagli di capelli 2019 puntano proprio a definire l’identità femminile attraverso dettagli curati e geometrie perfettamente studiate.

A farla da padrone nei saloni da donna sarà il taglio corto a cui abbinare tinte capelli eccentriche per le più audaci, oppure un colore castano caldo con nuances che virino dal ramato al violetto. A voi la scelta!