Colore capelli

Midlight Red

Rosso d’autunno: il Midlight Red è la nuova tendenza colore capelli

Il nuovo colore capelli di tendenza dell’autunno 2018 sarà il Midlight Red, un arancione ramato con riflessi oro adatto sia alle bionde sia alle more. Parola di esperti!

Colore capelli autunno 2018

Non è la prima volta che un rosso impazza nella stagione autunnale. Già lo scorso anno il Mulled Wine aveva conquistato i cuori di molte donne, con le sue sfumature viola, simile al rosso intenso del vino. Quest’anno invece, pare che la tendenza sia più orientata ai colori intensi dell’autunno, l’arancione in primis. Il Midlight Red quindi, è un colore capelli più simile al Sunset Blond e al colore cannella, che al Cherry Brombré. Le sue sfumature sono quelle di un tramonto autunnale, delicate e chiare, come gli ultimi raggi di sole.

Ma perché i colori dell’autunno piacciono tanto al punto da volerli ricreare in un salone da donna? Forse perché dopo la stagione estiva le tinte calde del rosso e dell’arancione aiutano a combattere la sindrome da rientro e ad allontanare la malinconia che a volte viene innescata dalle tinte cupe dell’inverno. O forse perché una chioma rossa crea un forte contrasto con gli outfit invernali, rendendo una donna sempre riconoscibile e unica, chissà!

Midlight Red, il colore rosso di Jessica Chastain

Questa nuova gradazione di rosso è stata lanciata da Matt Rez, il colorist di Beverly Hills molto amato anche da Chiara Ferragni. Per realizzarlo, si  è ispirato al rosso naturale di Jessica Chastain (in foto), attrice in X-Men.

capelli rossi jessica chastain

In Italia, anche una top model fiera sostenitrice dei capelli nero corvino, si è ormai convertita alla tinta ginger. Stiamo parlando di Mariacarla Boscono. La modella ha cambiato look in gran segreto, sottoponendosi a diverse sedute dal parrucchiere prima di ottenere questo bel rosso dalle sfumature oro! In effetti, il passaggio dai capelli neri a quelli rossi, può non essere semplice!

Se anche tu vorresti schiarire i capelli e cambiare colore, passando dal nero al rosso, ti aspettiamo in salone per una consulenza gratuita! Ci trovi a Rende (Cosenza) in via Kennedy n. 83, di fianco al Centro Commerciale Metropolis (piano inferiore).