Colore capelli

capelli color cannella

Capelli color cannella, riflessi caldi per le castane

I capelli color cannella sono la tendenza del momento. Anche noti come Cinnamon Hair, si tratta di una gradazione di castano chiaro caldo dalle sfumature rossastre.

Il colore infatti, richiama proprio al cannella, un ingrediente dalle elevate proprietà schiarenti e lenitive.

Vediamo da dove arriva questa nuova tendenza colore capelli, a chi stanno bene i cinnamon hair e quali sono i benefici della cannella sulla chioma.

 

Capelli color cannella, a chi stanno bene i Cinnamon Hair

I capelli color cannella stanno bene a chi ha un incarnato chiaro, occhi verdi o azzurri.

Si tratta di una colorazione calda e delicata che ben si adatta a una base castano chiaro o scuro perché ravviva le tonalità chiara e addolcisce schiarendole quelle scure. La colorazione si applica tono su dono ma si può anche scegliere di abbinarla a un balayage.

Si adatta anche a chi ha i capelli rossi naturali, perché dona un tocco speziato al colore vero. I Cinnamon Hair infatti, restituiscono un colore apparentemente naturale e non omogeneo, ricco di riflessi dorati.

 

Tutte le altre tonalità di castano caldo

Una delle tecniche di schiaritura capelli che ha avuto maggior successo negli ultimi anni è il degradè joelle. Il degradè infatti, consente di ottenere sfumature calde sui capelli castani e anche nuances che virano al rosso.

Un’altra tonalità calda che valorizza il castano è il ramato chiaro o scuro. Il color cannella si avvina molto a quello chiaro ma ha una gradazione più profonda.

Andando invece sulle tinte violacee, non dimentichiamo le tonalità di capelli rossi violacei. Una nuova tendenza del 2018 è stato infatti il color vino o Mulled Hair, molto simile al ciliegia Cherry Brombre ma più caldo e profondo.

Benefici della cannella sui capelli

Non dimentichiamo però che la cannella ha anche importanti proprietà benefiche: trattandosi di un prodotto naturale, sia la polvere sia le bacchette possono sostituire alcuni prodotti chimici.

Ad esempio, la cannella schiarisce i capelli e se applicata sui capelli bianchi, copre temporaneamente la ricrescita.

Una maschera cannella e miele applicata una volta al mese dopo il normale shampoo, ha invece un potere lenitivo e lascia la chioma morbida e brillante. La stessa maschera inoltre, se applicata sui capelli scuri, dona riflessi caldi e chiari assolutamente naturali.

Infine, la cannella accelera la ricrescita dei capelli, rendendoli più lunghi e sani in meno tempo.