Trattamenti capelli

degradè joelle

Degradè joelle: tutti i segreti della schiaritura

Oggi parliamo di Degradè Joelle una tecnica di schiaritura capelli adottata per avere riflessi naturali e per donare luminosità ai vostri capelli. Questa variante del degradè è quindi la scelta giusta per chi è in cerca di un’alternativa ai normali colpi di sole o meches e per chi vuole ottenere capelli chiari dall’effetto naturale, un po’ quell’effetto creato dai raggi del sole e dalla salsedine dopo l’estate.

Il Degradè Joelle inoltre, corregge tutti gli errori, sia tecnici che residui, generati dalle tinte motivo per cui, rispetto ad innovazione precedenti come shatush, balayage e bronde, è certamente una novità assoluta. Inoltre, questa tecnica di schiaritura, si adatta sia a chi ha capelli chiari di base, sia a chi ha capelli castano scuro.

Come si fa il Degradè Joelle?

La tecnica del degradè Joelle è una colorazione che si esegue in verticale, quindi sulla lunghezza del capello, con il vantaggio di evitare di rovinarne la struttura come avviene con le tradizionali tecniche di colorazione in orizzontale.

Grazie alla tinta utilizzata, ricca di riflessante, viene a formarsi una pellicola esterna intorno al capello preservandone le proprietà naturali, di conseguenza i capelli avranno una maggiore lucentezza e l’effetto naturale desiderato.

Si può realizzare sia sulle punte che sulle radici e dura molto di più rispetto ai classici colpi di sole o mèches. Infatti, rispetto alle tecniche tradizionali il degradè dura anche fino a 6 mesi. E’ una tecnica che dovrà essere eseguita con molta attenzione e bravura da un parrucchiere esperto che saprà come evidenziare il vostro taglio di capelli.

La procedura è abbastanza lunga, ma il risultato è molto naturale e dona movimento e volume al taglio di capelli scelto.
Il primo step è la scelta della tinta da abbinare alla colorazione della radice dei capelli. La tinta deve essere scelta adeguatamente per ottenere un colore che si avvicini il più possibile a quello naturale. Questo consente anche di evitare l’antiestetico effetto ricrescita. Si passa poi ad applicare la tinta coprendo tutta la testa con carta stagnola, il risultato sarà un colore sfaccettato che darà luce al vostro viso.

Quanto costa il degradè joelle?

Naturalmente il prezzo varia da salone a salone, ma in generale i prezzi del trattamento oscillano tra gli 80 e i 100 euro, un costo un po’ elevato, ma ricordiamoci che la durata è maggiore rispetto alle colorazioni tradizionali.

Degradè Joelle: origini e idea della tecnica di schiaritura

La tecnica di colorazione è stata ideata da Claudio Mengoni più di 20 anni fa e si è diffusa in tutta Italia grazie alla collaborazione con gli esperti hair stylist della Wella Professional.
Il tipo di prodotto Wella che viene utilizzato per realizzare la schiaritura non è assolutamente aggressivo e permette di colorare le clienti di tutte le età.
Il Degradè è tutt’oggi una delle tecniche più imitate al mondo ma ricordate che quello vero lo potete trovare solo nei Centri Degradé Joelle autorizzati.