Colore capelli

colore capelli immagini realta

Colore capelli immagini vs. realtà: basta un filtro!

Quante volte ti sarà capitato di andare dal tuo parrucchiere di fiducia, aprire lo smartphone e dirgli: “Ecco! Questo è il colore capelli che voglio! Riesci a farmelo uguale, uguale?“. Come no? Siamo certi che nessun parrucchiere al mondo si sognerebbe mai di dire di no ad una cliente! La cliente deve essere accontentata sempre ma alla fine sei stata soddisfatta? Il colore che hai chiesto era proprio quello della fotografia? Secondo noi no, e ora ti spiego perché.

Colore capelli immagini vs. realtà

Una volta, nei saloni da donna, si sfogliavano le riviste di moda e di gossip, in cerca del taglio e del colore capelli perfetto. Oggi non è più così! Cellulare in mano, le donne vanno a caccia di un nuovo look su internet. Sono tante, infatti, le clienti che arrivano nel nostro salone da donna a Rende, chiedendo un biondo alla Ilary Blasi o una frangetta stile Arisa.

Ma la realtà è ben diversa dalle immagini che vediamo ogni giorno su Facebook e Instagram. Basta un filtro per modificare una colorazione e difficilmente una tinta capelli vista sullo smartphone sarà uguale al risultato finale. Questo non significa che il colore ottenuto dopo un trattamento dal parrucchiere non sarà altrettanto luminoso, vivido o intenso. Al contrario! Un professionista del capello è in grado di realizzare nuances personalizzate adatte all’incarnato e al colore degli occhi di ciascuna donna.

Quindi, rivolgersi a un parrucchiere chiedendo di avere lo stesso colore capelli di un’altra, significa quasi voler imitare qualcuno, non trovi? Ogni donna invece, dovrebbe sentirsi unica ed è questo l’obiettivo del nostro staff: fare sentire unica ogni donna accolta all’interno del nostro spazio tra Rende e Cosenza!

Degradè rosso: un esempio di colore capelli immagini vs. realtà

Per farti capire di cosa stiamo parlando, ecco due immagini che mostrano un degradè rosso realizzato da Giulio Art Studio, parrucchiere Rende e centro degradè zona Cosenza: nell’immagine a sinistra vediamo un castano ramato che va schiarendosi dalla radice alle punte, mentre in quella a destra vediamo un rosso accesso e brillante e delle sfumature color rame vibranti.

degrade rosso luce solare

Vuoi sapere qual è la verità? Il colore nelle due immagini qui sopra è lo stesso! Incredibile, vero? Ecco come una fotografia può ingannare la percezione che abbiamo dei colori! In queste foto, a fare la differenza, è la luce naturale. Nella foto a destra il colore sembra più brillante semplicemente perché è colpito direttamente dai raggi del sole, mentre in quella di sinistra no.

E tu, quale delle due versioni preferisci?