degradè capelli corti
agosto 12, 2017 Hair blog Nessun commento

Il degradè è la tecnica di colorazione capelli che da molti mesi ormai ha preso il posto dello shatush, perché l’effetto è molto più naturale e la tinta stressa decisamente meno il cuoio capelluto.

L’effetto è ben visibile soprattutto sulle lunghezze ma non tutti sanno che si può anche realizzare il degradè sui capelli corti, ottenendo ugualmente il famoso effetto baciata dal sole.

Realizzare una colorazione capelli corti naturale richiede mota attenzione perché in questo caso, l’hair colorist dovrà lavorare non sulla lunghezza ma sull’eterogeneità della tinta.

Inoltre, ogni taglio corto si abbina a colorazioni diverse: un taglio alla maschietta ad esempio, con tanto di ciuffo o frangia, è più adatto a un colore capelli eccentrico, viola, rosa o blu. Un taglio rasato invece, si abbina meglio al biondo platino, il rosso rame o il grigio. Ma vediamo quali sono le sfumature di degradè più adatte ai tagli corti.

LE SFUMATURE DI DEGRADè PIù ADATTE AL TAGLIO CORTO

Tra le sfumature più richieste su tagli medi come il long bob e il lob, ci sono il biondo ramato e il biondo miele, due colorazioni molto dolci, adatte a chi ha un incarnato chiaro. Il biondo inoltre, si sposa molto bene con acconciature mosse o lisce e con accessori luminosi, rivelandosi quindi la sfumatura più richiesta durante la stagione estiva, da abbinare a un’abbronzatura dorata.

Per chi invece ha un incarnato scuro e capelli cortissimi o alla maschietta, le nuances più richieste sono il platino, il grigio e le tinte scure che vanno a prendere il posto dello shatush sui capelli scuri, nelle sue varianti rame, viola e castano profondo.

Al contrario dello shatush, il degradè su capelli castani ravviva il la base naturale, sia essa un castano caramello, un color cioccolato oppure un nero corvino da ravvivare con sfumature di porpora, viola o rosso ramato.

degrade capelli corti castani
degradè capelli corti rossi
degrade capelli corti biondi

PREZZI DEGRADÈ SUI CAPELLI CORTI

I prezzi del degradè variano in base ai prodotti utilizzati ma anche alla professionalità dell’hair colorist. La lunghezza dei capelli naturalmente incide anche sulla realizzazione del trattamento perché richiederà una quantità maggiore o minore di prodotti.

Il costo medio di un degradè si aggira intorno ai 100 euro o meno, e in questa fascia rientra anche il degradè sui capelli corti.

SALONI E CENTRI DEGRADÈ

Per ottenere una colorazione efficace, duratura ma soprattutto non nociva per la salute dei capelli, è fondamentale affidarsi a un team di esperti. Nel nostro salone da donna a Rende (Cosenza), Giulio e il suo staff non finiscono mai di studiare: corsi di formazione e tanta pratica sono all’ordine del giorno per offrire sempre il meglio alle clienti del salone.

Il nostro parrucchiere, infatti, è un centro degradè ufficiale autorizzato dal Centro Degradè Conseil.

Cosa aspetti a venire a trovarci per un consulto gratuito? Siamo a Rende, nei pressi del Centro Commerciale Metropolis!

Scritto da Federica D'Amico
Web Content e SEO Jr. appassionata a tutto quanto gravita intorno a comunicazione digitale, no profit, fotografia ed editoria indipendente, vivo a Sud per scelta e racconto storie belle di Calabria. Se le parole non bastano uso le immagini.