Trattamenti capelli

degradè quanto costa

Effetto degradè: cos’è, come si fa e quanto costa?

L’estate è ormai passata da un po’ e siamo tutti rientrati alla nostra quotidianità. Come ogni nuovo inizio, anche i capelli meritano un nuovo look. Oggi quindi parliamo di degradè che, come ben noto, è una tecnica di schiaritura per capelli che non rovina la chioma, dura a lungo, sta bene con tutti i tagli e su tutte le basi: capelli neri o castani, rossi, biondi.

La fine della bella stagione, si sa, viene vissuta spesso come una sorta di nuovo inizio, un momento ideale per dedicarci a nuovi progetti, ambizioni, aspirazioni, per iniziare a pensare e a vederci nel futuro, a quello che ci aspetta nei prossimi mesi.

Come ogni nuovo inizio porta con sé una carica di grande vitalità e si sa, noi donne quando vogliamo ripartire, iniziamo sempre dai capelli!

Ma quali sono i colori che detteranno moda nelle stagioni più fredde? Ebbene sì, i colori dei capelli per l’autunno-inverno 2016-2017 riprenderanno delle tendenze già viste in questa stagione estiva in cui spiccano soprattutto colorazioni naturali, impreziosite da sfaccettature di qualche tono più chiare rispetto alla base e tantissimi riflessi che consentono di illuminare i capelli e il nostro viso.




Come si fa il degradè?

Capace di dare un effetto caldo e luminoso alla chioma senza essere troppo aggressivo, sia sui capelli che sul look in generale, con la tecnica del degradè vengono schiarite delle ciocche sottilissime e poi tonalizzate con il resto della capigliatura, proprio per evitare stacchi netti di colore e prediligere la naturalezza. Stessa cosa per la variante Joelle, la versione chiarissima ed estiva di questa colorazione.

Quanto costa il degradè?

I prezzi variano in base a diversi fattori primo tra tutti la lunghezza dei capelli e la qualità dei prodotti utilizzati per la schiaritura. Il listino prezzi quindi è vario in base al salone da donna in cui sceglierete di realizzare la colorazione. In tutti i casi, è sempre meglio informarsi sui prodotti utilizzati presso il vostro parrucchiere di fiducia.

Quali sono le tonalità di tendenza?

La colorazione si può realizzare a partire da qualsiasi base, chiara o scura. Le sfumature di tendenza sono sicuramente il castano scuro, il biondo effetto baciata dal sole e il rosso ramato ispirato ai colori del tramonto.

Qual è la differenza tra degradè, shatush e balayage?

Secondo molti e stando alle tendenze più recenti, shatush e balayage sembrano essere tecniche desuete che non sono più richieste e, di conseguenza i parrucchieri e gli artisti del capello si sono adeguati, puntando sul degrade conseil e sul degrade biondo, molto richiesti durante la stagione estiva.

Non ci resta che dare brillantezza e luce alle nostre chiome per affrontare la prova successiva a quella costume: quella del nuovo look!

Sarà ancora degradè per questo autunno inverno, si tornerà allo shatush ed al balayage oppure si punterà su un nuovo stile?

Degradè Rende Cosenza

Giulio Art Studio è centro degradè autorizzato su Rende e Cosenza. Vieni a trovarci nel nostro spazio donna in via Kennedy n. 83 nei pressi del Centro Commerciale metropolis di Roges. Troverai i migliori prodotti e l’esperienza di hair colorist specializzati in Degradè Rende Cosenza.