Consigli

crescere capelli velocemente

Come far crescere i capelli più velocemente

Quanto crescono i capelli in un mese? In media 1 cm ma le più fortunate possono contare su una ricrescita molto veloce anche fino a 3 cm al mese, e vantare chiome lunghe e fluenti in tempi davvero rapidi.

Questo però non significa che i capelli siano sani: avere i capelli lunghi, infatti, è un impegno a tempo pieno! I capelli corti richiedono molte meno cure e anche… meno spese!

Nonostante ciò, i capelli lunghi continuano a esercitare un gran fascino sulle donne ma anche sugli uomini e quasi la metà delle nostre clienti a un taglio rasato o molto corto, preferisce le lunghezze mosse o lisce, simbolo di femminilità, eleganza e seduzione.

Come allungare i capelli

Se siete tra le fortunate ad avere una ricrescita veloce, allora non continuate a leggere questo articolo. Se invece rientrate tra le donne comuni che mese dopo mese vedono le lunghezze sempre lì, ferme sopra la spalla, allora questo è l’articolo che fa per voi!

Esistono infatti alcuni semplici rimedi per allungare i capelli in maniera naturale o artificiale, cure e attenzioni che ogni donna può prestare alla chioma almeno una volta durante la giornata.

Allungare i capelli in maniera naturale

Il primo rimedio, naturale, è l’olio di ricino. I benefici degli oli sono innumerevoli, nutrono, rendono forti ed elastiche le fibre, ma soprattutto stimolano la naturale ricrescita a partire dalle radici. I benefici di questo olio sono praticamente immediati e potrete applicarlo anche su ciglia e sopracciglia per stimolare un allungamento più rapido.

Il primo consiglio quindi, è quello di applicare l’olio di ricino sulle radici, stendendolo bene e massaggiando la testa. Lasciare poi in posa per alcune ore, anche tutta la notte se preferite.

Attenzione! L’olio di ricino tende a macchiare e unge quindi potreste dover proteggere indumenti e cuscino.

Prezzo: dai 10 ai 40 euro.

Extension capelli

Un rimedio fake, perché di un rimedio non si tratta in realtà, sono le extension: colorate nelle tinte più eccentriche oppure tono su tono, le extension consentono di rinnovare il proprio look in poche ore e se ben fatte, durano nel tempo.

Prezzi: dai 5o euro in su.

Prodotti per far crescere i capelli più in fretta

Molti professionisti suggeriscono di tagliare le doppie punte per accelerare la ricrescita dei capelli, altri invece sostengono che spuntare i capelli rallenta la ricrescita e che, al contrario, bisognerebbe agire sulla riparazione delle punte sfibrate ma conservare le lunghezze e rendere più sane le fibre.

Per prendersi cura dei capelli danneggiati, occorrono quindi prodotti specifici, come la nuova linea Kèrastasea Extensioniste.

Il nuovo Resistance New Extensioniste Kèrastase

Nel nostro salone da donna a Rende stanno per arrivare i nuovi prodotti della linea Kérastase Resistance New Extensioniste. Bain, Fondante e Maschera sono stati pensati per la cura quotidiana dei capelli extra lunghi, danneggiati e con doppie punte. I 3 prodotti infatti, consentono di realizzare in casa un trattamento ricostituente senza spendere un capitale e senza doversi recare necessariamente dal parrucchiere.

extensioniste kerastase

Fascia di prezzo: tra i 20 e i 40 euro.

Composizione: a base di ceramidi e creatina, arricchiti con acido maleico, dall’azione riparatrice, richiude la fibra capillare riparando alle doppie punte, e taurina, per un’azione protettiva completa.