Colore capelli

capelli-ramati-cherry-brombre-ciliegia

Cherry Brombrè, i capelli rosso ciliegia per le more

I capelli ramati sono stati la moda del 2016, un colore capelli originale e seducente ma anche molto versatile e capace di adattarsi alla fisionomia e allo stile di ogni donna. Dopo aver parlato dei capelli ramati chiari Ronze, ovvero un ramato chiaro nato dall’incontro tra il colore rosso e il bronzo, oggi Giulio Art Studio svelerà la tonalità più profonda e ammaliante di capelli ramati, molto richiesta dalle clienti del salone da donna di Rende. Parliamo della variante Cherry Brombrè, il rosso ciliegia per le more perfetto per scaldare l’inverno 2017!

Il colore capelli Cherry Brombrè nasce dalla tinta rosso acceso detto appunto cherry bomb (il rosso ciliegia), illuminata da una leggera schiaritura sulle punte. Il risultato è una tonalità di capelli castano ramati dalle vibranti sfumature amarena, intensa alla radice, luminosa per tutta la lunghezza del capello.

Nata dall’incrocio tra shatush e ombrè, questa nuova tecnica di colorazione dei capelli è stata ideata da Beth Minardi, hair colorist di molte celebrità Hollywoodiane. Se realizzata da esperti hair stylist e parrucchieri rende un effetto duraturo nel tempo e richiede una manutenzione meno frequente rispetto ai toni più chiari perché le ciocche non partono dalla radice – il che richiederebbe molti ritocchi – bensì dalla chioma. Inoltre, un Cherry Brombrè eseguito a dovere, restituirà un colore cangiante ma non discontinuo, tendente al castano mogano sotto la luce artificiale e al colore ciliegia – amarena sotto la luce naturale.

Cherry Brombre: a chi sta bene la tinta capelli rosso ciliegia?

Tra le tonalità di capelli ramati, il Cherry Brombrè è la variante più intensa di capelli ramati scuri, perfetta per esaltare la bellezza naturale delle donne con un incarnato tipicamente mediterraneo, la carnagione olivastra, occhi nocciola, neri o anche d’un intenso verde, e tratti del volto molto forti e marcati con occhi grandi e labbra carnose. I capelli ramati rosso ciliegia infatti, addolciscono i lineamenti del viso e ammorbidiscono i tratti più spigolosi, mettendo in risalto i colori naturali.

Anche chi ha una carnagione molto chiara potrà scegliere questa tinta per i capelli ottenendo un dolce effetto “bambola di porcellana”. I capelli rosso ciliegia infatti, esaltano il biancore del volto e gli occhi chiari rendendoli ancor più luminosi.

capelli-ramati-cherry-brombre-boccoli
capelli-ramati-cherry-brombre-lisci
capelli-ramati-cherry-brombre-mossi

Per un Cherry Brombrè d’effetto, la base ideale sono i capelli neri o i capelli castano scuro, a cui il rosso conferisce intensità e volume senza alterare eccessivamente il colore di base. Per questo motivo, il rosso ciliegia è il colore di capelli ideale per le more e per chi vuole rinnovare il proprio look scegliendo una tonalità di capelli colorati forte ma non troppo appariscente.

Per chi parte da un castano medio o da una tinta chiara il risultato potrebbe essere meno intenso e richiedere maggiori ritocchi, mentre per chi parte già da un capello ramato il cambiamento non è poi così traumatico e basterà scegliere la tonalità di Cherry Brombrè adatta al proprio stile per ottenere un colore capelli ramato con nuances ciliegia unico.




Tra i tagli di capelli che esaltano meglio il Cherry Bombre ci sono sicuramente i capelli medio-lunghi e i capelli mossi: la lunghezza e le onde, infatti, esaltano il contrasto tra la luminosità e l’intensità del colore.

Make up per capelli dal mogano ramato al nero ciliegia

Per chi porta i capelli rossi non è sempre è facile scegliere un make-up adeguato alla tonalità di rosso che sia anche in grado di esaltare con naturalezza la bellezza di un volto.  I capelli ramati ciliegia somigliano molto ai capelli mogano ed entrambi si sposano con i colori autunnali: un caldo e intenso rossetto porpora o carminio per le labbra, un classico ombretto nero o grigio fumo per gli occhi chiari oppure le tinte marrone, bronzo, oro, arancione o verde acido per gli occhi scuri.

capelli-ramati-cherry-brombre

La scelta del trucco è cruciale e deve essere personalizzata per esaltare i colori e la tinta di capelli di ciascuna donna evitando un make-up troppo leggero, quasi invisibile o un make-up eccessivo, che rischierebbe soltanto di appesantire la naturalezza del volto.

E tu, quale make-up abbineresti ai capelli rossi scuri Cherry Brombrè?