Acconciature da Oscar: 10 pettinature belle dal red carpet
Il 4 marzo si rinnova uno degli appuntamenti più attesi tra i cinefili: la 90ª Notte degli Oscar andrà in onda in tutto il mondo per assegnare le preziosissime statuette ai migliori attori, attrici e registi del 2017.
La notte degli Oscar però, è soprattutto un evento mondano durante il quale le star del mondo del cinema sfoggiano look originali, improbabili o eleganti, trucco e tagli di capelli inclusi.
Ogni anno, la notte degli Oscar si trasforma in un’occasione per ammirare acconciature e pettinature belle realizzate da hair stylist di fama internazionale e spesso, facilmente riproducibili nei saloni da donna della nostra città.
Ecco allora alcuni delle acconciature da Oscar più amate degli ultimi anni, a cui ispirarsi per cambiare look.
Dieci acconciature da Oscar
Tra le pettinature più belle degli ultimi Oscar, non potrebbe mai mancare il look romantico di Emma Stone, che lo scorso anno ha sfoggiato sul red carpet onde vintage e capelli ramati in puro stile anni Venti (foto 1).
Di rimando, Scarlett Johansson, ha osato con un taglio rasato laterale, puntando su uno stile rock più deciso (foto 2).
Anche nel 2016 i contrasti non sono mancati: Cate Blanchett ha scelto un carré spettinato per mettere in risalto la spigolosità del volto, mentre Kate Winslet ha optato per capelli mossi in stile wild, per addolcire la geometria del viso (foto 4).
Andando a ritroso negli anni le acconciature si fanno minimal: Jennifer Lopez scegli l’eleganza di un raccolto che mostri la bellezza del volto (foto 5) mentre Jennifer Aniston sfoggia il suo intramontabile look da ragazza della porta accanto: taglio scalato e liscissimo (foto 6).
Sobrio ed elegante è il semiraccolto spettinato di Kirsten Dunst (foto 7) mentre Anne Hathaway, durante la sua prima sfilata sul red carpet, sfoggiava un taglio corto alla maschietta semplicissimo (foto 8).
Indimenticabile l’eleganza di Charlize Theron, che nel 2004 sfoggiava un raccolto con ciuffo laterale vintage (foto 9), e la bellezza di Nicole Kidman e della sua chioma rossa indomabile (foto 10).
Oscar 2018: i film in nomination
La 90ª edizione degli Oscar sarà condotta da Jimmy Kimmel e ndrà in onda sul canale Sky Cinema Oscar® HD (canale 304) in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles. La diretta avrà inizio nella notte tra il 4 e il 5 marzo a partire dalle ore 22.50.
I film in nomination sono:
- La forma dell’acqua, di Guillermo del Toro, con 13 nomination.
- Tre manifesti a Ebbing, Missouri, 7 nominations.
- Dunkirk, 8 nomination.
- Chiamami col tuo nome, di Luca Guadagnino, 4 nomination.
- Get Out, di Jordan Peele
- Il filo nascosto, Paul Thomas Anderson
- Lady Bird, di Greta Gerwig
- L’ora più buia, di Joe Wright
- The Post, di Steven Spielberg
- Baby Boss (categoria animazione)
- Coco (animazione)
- Loving Vincent (animazione)
- Ferdinand (animazione)
- The Breadwinner (animazione)
Le attrici in lizza come miglior attrice protagonista sono:
- Frances McDormand
- Margot Robbie
- Meryl Streep
- Sally Hawkins
- Saoirse Ronan
Mentre gli attori in lizza come miglior attore protagonista sono:
- Daniel Day-Lewis
- Daniel Kaluuya
- Denzel Washington
- Gary Oldman
- Timothée Chalamet