Colore capelli

capelli ramati tonalità

Capelli ramati: quale tonalità scegliere?

I capelli ramati non sono adatti a tutte? Niente di più falso! Basta scegliere le tonalità giuste di capelli rame in base alla propria carnagione e il gioco è fatto! Ecco che i capelli ramati riescono a rinnovare un look radicalmente.

Il ramato è sicuramente il colore glamour della stagione autunno-inverno e che tu abbia i capelli cortissimi, lunghi, lisci, mossi o ricci non è un problema. I caelli ma scopriamo insieme le varie nuance per capire quale si addice ad ognuna di noi.

 

Capelli ramati: guida alla scelta della tonalità giusta

Ogni donna è unica anche nei colori e nei tratti del volto. Per questa ragione la scelta della corretta tonalità di capelli ramati deve essere fatta con cura lasciandosi consigliare da un parrucchiere esperto. Vediamo quindi quali sono le tonalità di color rame più richieste dalle nostre clienti e a chi sta bene ognuna di queste nuances.

 

 

1. Capelli ramati castani

I tuoi capelli sono castani ma un po’ spenti e opachi? Vuoi dare maggiore luce alla tua chioma? Punta sulle sfumature ramate, appena accennate se hai una carnagione chiara e vuoi ravvivare l’incarnato, più accentuate se invece hai una pelle olivastra e vuoi evidenziare il contrasto. In questo modo non sarai costretta a un cambio radicale come il passaggio aio capelli ramati dal colore pieno, ma tpotrai puntare su una leggera tinta che illumini chioma e volto.

 

2. Capelli ramati rossi

La tinta ramato rosso sicuramente è un colore che si fa notare ma quando optare per questa gradazione di capelli ramati? I capelli rosso ramato sono l’ideale per chi ha un colorito chiaro e magari occhi verdi o azzurri, verranno messi particolarmente in risalto.

 

3. Capelli ramati scuri

Hai una base scura e un incarnato olivastro? Scegli le sfumature del ramato scuro per evitare un effetto poco naturale e per risaltare i tuoi lineamenti.

 

4. Capelli ramati chiari

E se hai una pelle chiara, anzi direi chiarissima, e una base bionda o castano chiaro? La tinta per te è castano ramato chiaro, per non spegnere l’incarnato e puntare ad un look decisamente più vivace.

capelli ramati tonalità

 

Le sfumature di capelli rame, come hai visto, sono tante, variegate ed ognuna è assolutamente in linea con ogni tipo di viso. Non ti resta che scegliere la nuance di capelli ramati che più ti valorizza, per dare un ulteriore tocco di classe alla tua belleza.

Ogni buon hair stylist, però, necessità di osservare la cute ed i tuoi capelli! Per scoprire qual è il colore che meglio ti si addice, ti aspettiamo presso il nostro salone!

Se hai dei dubbi sul trucco da abbinare al tuo nuovo look, puoi dare un’occhiata ai consigli make up di Elle per tutte le femme flamme.