Consigli

acconciature natale

Acconciature per Natale semplici e facili per capelli corti e lunghi

Che sia un Natale in famiglia o tra amici, speso in giro per una capitale europea oppure attorno al caminetto della propria casa, non importa: non lasciamoci cogliere impreparate dalle festività e iniziamo a pensare con un po’ di anticipo alle acconciature per il Natale!

In questo articolo vedremo quali sono le tendenze 2018 ma anche quali sono le acconciature natalizie più semplici e facili da realizzare, adatte ai capelli corti, lunghi e medi.

Acconciature natalizie semplici e facili

Ecco quindi la top 5 delle acconciature natalizie semplici e facili da realizzare, per chi ha poco tempo da dedicare alla cura dei capelli o per chi non potrà proprio fare un salto nel nostro salone da donna a Rende, per una pettinatura più elaborata.

  1. Treccia laterale morbida
  2. Raccolto spettinato con ciuffo vaporoso
  3. Coroncina di trecce
  4. Chignon basso
  5. Raccolto laterale e piega mossa anni Venti

Per quelle di voi che, invece, non possono proprio rinunciare a uno stile impeccabile, vi ricordiamo che il salone da donna Giulio Art Studio rimarrà aperto eccezionalmente anche nei giorni di festa. Il parrucchiere sarà aperto sia domenica 23 Dicembre sia Lunedì 24 Dicembre fino alle ore 16:00.

A ridosso di Capodanno inoltre, il salone sarà aperto anche domenica 30 Dicembre e Lunedì 31 dicembre fino alle 16:00.

Acconciature Natale 2018

Vediamo ora quali sono le acconciature di tendenza per il Natale 2018 adatte alle diverse lunghezze.

Acconciature Natale capelli corti

Acconciature Natale capelli corti

Chi ha detto che i capelli corti non lasciano spazio alla creatività, si sbagliava! Nell’immagine qui sopra possiamo vedere tre esempi di acconciature Natale capelli corti rese eleganti dal ciuffo lungo laterale, portato dietro alle orecchie, cotonato e vaporoso, in stile anni Novanta, oppure scalato e liscio, cadente su un lato del volto, per uno stile più misterioso e suadente.

Acconciature capelli medi per Natale

Acconciature capelli medi per Natale

I capelli medi sono la scelta di molte donne durante il periodo invernale: pratici e comodi, si gestiscono con semplicità, non richiedono particolari cure e non si impigliano nella sciarpa o tra i vestiti, a differenza dei capelli lunghissimi.

Sono quindi tantissime le ragazze che, a Natale, si ritrovano ad avere i capelli di lunghezza media. Nelle immagini più sopra vediamo 3 tagli medi di diversa lunghezza in cui a fare la differenza sono gli accessori e la piega. Il mosso sulle punte andrà di moda anche quest’anno e gli immancabili fiocchi e coroncine rosse, a tema natalizio, non potranno mancare!

Acconciature capelli lunghi Natale

Acconciature capelli lunghi Natale

Anche i capelli lunghi possono essere valorizzati con fiocchi e nastri rossi, per chi desidera uno stile semplice e minimal, come nella prima immagine.

Se il vostro look invece è più estroso, allora potrete giocare con la chioma, dando volume alle radici con uno spray voluminizzante e una messa in piega cotonata.

Le trecce, immancabili, consentono di realizzare delle vere opere d’arte con i capelli! Che ne dite di questa acconciatura in cui la treccia fa da cornice al volto?