Tagli capelli

taglio corto riccio donna

Ultimi tagli di capelli: nel 2019 va di moda il taglio donna corto

Oggi andiamo a scoprire quali sono gli ultimi tagli di capelli di tendenza. Un’anticipazione? Nel 2019 andrà di moda il taglio donna corto per capelli ricci, mossi e lisci, tagli scalati e particolari, adatti anche alle signore.

Vediamo quindi quali saranno i modelli più richiesti nei saloni da donna e lasciamoci ispirare dalle immagini tagli corti donna in questo articolo.

Taglio corto riccio

Pronte ad accogliere il revival del taglio corto riccio e del taglio corto mosso? Tornano dagli anni Ottanta due tagli di capelli da donna originali e sbarazzini, resi ancor più giocosi dalla piega riccia o mossa.

La novità del 2019 riguarda la scalatura, rigorosamente sopra le orecchie. I tagli corti ricci si portano con riga centrale in modo tale che l’intera capigliatura sia distribuita sui due lati e diventi naturalmente vaporosa. Se ciò non bastasse, è possibile ricorrere a prodotti per capelli voluminizzanti, studiati per definire il riccio rendendolo elastico e morbido, senza appesantire.

immagini tagli corti mossiimmagini tagli corti ricciTaglio scalato corto

Il taglio scalato corto è il secondo must have di stagione: sembrerà pure un paradosso, eppure alcune donne più fortunate di altre possono permettersi questo genere di taglio. Dipende dal tipo di capelli che ciascuna di noi ha. Se il capello è spesso e ispido, difficile da mettere in piega e tendente all’effetto crespo, allora sarà meglio puntare su un taglio corto dietro lungo davanti. In questo modo potremo giocare con la frangia ciuffo o semplicemente stirare le ciocche sul viso con una piastra per capelli professionale, godendo comunque dei vantaggi di un taglio corto. Addio quindi ai capelli impigliati nella sciarpa!

Se invece siete tra le fortunate che possono optare per il taglio scalato corto, cioè quello che si fa sempre più corto dalla nuca verso la cima della testa, allora vuol dire che i vostri capelli sono sottili, anche se moltissimi, e facili da mettere in piega. Nel vostro beauty case non potrà mancare una crema per lo styling: serve a definire le geometrie del taglio e a metterne in risalto i particolari.

Taglio corto signora

Entrambi sono un buon esempio di taglio corto particolare adatto alle over 40. Scegliere il taglio corto signora più adatto non è semplice, soprattutto per le donne che cercano uno stile giovanile. Che ne dite di questi tagli nelle immagini?