Colore capelli

capelli-colorati-rosa-blorange-per-bionde

Capelli colorati Blorange, il biondo rosa di tendenza

Stanca dei tuoi capelli colorati biondi? Niente paura, arriva il Blorange, la nuova nuance di biondo dalle sfumature rosa e arancione, perfetta per rallegrare l’inverno in attesa delle tinte pastello primaverili.

Nato dall’incrocio tra un biondo tenue e un rosso acceso, il Blorange è la nuova tendenza colore capelli 2017, una tinta pastello non troppo sgargiante dall’effetto molto delicato, perfetta per chi ha uno stile moderno e pop. Dopo il degradè joelle, lo shatush grigio e i capelli arcobaleno, ecco quindi una nuova tinta di capelli da sfoggiare per la stagione primavera-estate 2017.

Ma da dove arriva questa novità?

Capelli colorati e social: ecco dove nascono le nuove tendenze!

Se una volta erano riviste di moda e passerelle a lanciare i trend di stagione, adesso le nuove mode in fatto di capelli colorati arrivano dal web e dai social network. Influencer e blogger ogni giorno propongono il proprio stile personale e se il seguito è di centinaia di followers lo stile non tarderà a diventare una tendenza. Tanto più se a lanciare una moda è la figlia di una nota rock star!

E’ il caso dei capelli colorati Blorange. La tendenza è esplosa su Instagram dove Georgia May Jagger, figlia i Mick Jagger, ha sfoggiato per prima il nuovo colore capelli, un mix tra capelli rosa e capelli biondi dal gusto fatato ed etereo.

capelli-colorati-blorange-biondi-e-rosa-georgia-may-jagger-instagram

In verità, la tinta sfoggiata dalla Jagger, è stata ideata da una delle hair stylist più famose ed eccentriche del Regno Unito e grande sostenitrice dei capelli arcobaleno, Alex Brownsell. Proprio come lei stessa ha dichiarato, i capelli colorati Blorange sono il frutto di sperimentazioni fatte nel tentativo di riprodurre il colore di capelli dell’attrice Milla Jovovic nel film Il quinto elemento. Il risultato invece è stato il colore di capelli di uno degli uomini più discussi degli ultimi mesi, il neoeletto presidente degli USA, Donald Trump.

Ad ogni modo, lavorando sull’unione di biondo e arancione (blonde + orange, da cui il nome), la Brownsell ha ideato una nuance di capelli colorati perfetta per le donne che, stanche dei capelli biondi, hanno voglia di ravvivare il colore rendendolo più personalizzato e originale. L’effetto sfumato e un po’ diafano invece, è il risultato di una decolorazione completa fatta su capelli già chiari o siu capelli biondi chiarissimi.

A chi stanno bene i capelli colorati biondo rosato?

Trattandosi di un colore capelli molto tenue e delicato, il Blorange è perfetto per chi ha un incarnato chiaro, addirittura pallido.




Occhi azzurri o verdi, pelle molto chiara, tratti esili e dolci: sono queste le caratteristiche che meglio si sposano con i capelli colorati biondi dalle sfumature rosa e arancio.

capelli colorati rosa arancione biondo blorange
capelli colorati rosa biondo blorange
capelli colorati biondi e rosa blorange

L’abbinamento perfetto per far risaltare i capelli color pesca è con un trucco quanto più naturale possibile. L’obiettivo di chi sceglie questa nuance infatti, non è farsi notare esagerando ma al contrario farsi notare per la propria naturalezza e semplicità.

Al contrario, i capelli colorati biondo rosato non sono adatti ha chi ha una base scura, perché richiederebbero una decolorazione totale molto lunga e pericolosa per la salute dei capelli.

Bionde di tutto il mondo, pronte a sperimentare la nuova tendenza colore capelli 2017?