Colore capelli

capelli colorati arcobaleno tinte pastello

Capelli colorati viola, grigio e blu: la nuova moda è multicolor!

Dopo avere parlato dei tagli di moda per questa primavera/estate, oggi vedremo la tendenza del momento per quanto riguarda il colore capelli e andremo a scoprire la nuova moda dei capelli coloratiViola, blu, grigi o arcobaleno, la parola d’ordine per questa stagione sarà multicolor!

Nei prossimi mesi quindi si potrà giocare con i colori, non solo nell’abbigliamento ma anche nella scelta della colorazione dei nostri capelli per trasformare la propria immagine con un tocco d’ironia e originalità. Se dunque avete deciso per “un colpo di testa” il colore capelli 2016 per eccellenza saranno le tinte esagerate, per un total look o semplicemente per delle sfumature.

Vediamo allora nel dettaglio quali sono tutte le nuance della stagione!

Capelli colorati grigi

Una volta i capelli grigi si nascondevano, adesso si esaltano. Le nostre clienti dalle giovanissime alle signore più mature, richiedono al nostro staff di parrucchieri più frequentemente il colore grigio, di moda e chic. La moda del momento è quindi la tinta grigio chiarissimo, quasi argento, oppure molto scuro, tendente al color piombo. Tra le varie tecniche richieste dalle clienti del nostro salane da donna c’è lo shatush grigio, un effetto originale che crea un contrasto molto forte tra la radice scura e le punte chiare, a volte bianche.

colore-capelli-2016

CAPELLI VIOLA SCURO

I capelli viola scuro sono una nuance intramontabile tra le donne di ogni età. Le sfumature possibili sono davvero tante: melanzana, prugna, magenta, un colore che può essere personalizzato in base ai propri gusti e che si abbina sia alle carnagioni chiare che a quelle scure. Molte delle nostre clienti scelgono di realizzare soltanto alcune ciocche di capelli viola, ad esempio le punte o la frangia nel caso dei tagli corti, per definire meglio il taglio geometrico oppure per un look aggressivo e moderno.

CAPELLI RAMATI

Un altro colore di moda quest’anno è il cherry bombre, pensato esclusivamente per chi ha i capelli scuri. Si tratta di un rosso ciliegia adatto alle more, molto intenso con riflessi burgundy. Il Cherry Brombré è soltanto una delle tante nuove versioni dei capelli ramati e rientra tra i colori che andranno di moda nella prossima stagione.

 

capelli-ramati-cherry-brombre

Come fare i capelli colorati

Vediamo ora alcune tecniche per fare i capelli colorati:

  • Tintura: proprio come le classiche tinture, colorerete i vostri capelli in modo omogeneo. La durata è pari a quella delle colorazioni tradizionali ma i capelli necessiteranno di una più intensa e frequente cura.
  • Shampoo colorato: meno aggressivo e duraturo della tinta vera e propria.
  • Gessetti colorati: consentono di ottenere ciocche colorate in modo semplice e non permanente. Ideali per chi vuole osare con un look eccentrico per un’occasione particolare.
  • Pigmenti colorati: è possibile colorare i capelli in modo temporaneo utilizzando i pigmenti colorati in polvere che solitamente sono utilizzati per il make up come ombretti e blush.

Per proteggere i capelli appena colorati, un piccolo consiglio è mettere il balsamo all’inizio della doccia e farlo agire per tutta la durata della doccia per migliore la consistenza dei capelli e proteggere quelli trattati con il colore.

capelli-colorati-kate-perry

Prendi ispirazione da questa gallery per scegliere il tuo colore capelli.

Ispirati ai molti personaggi dello spettacolo che sfoggiano una capigliatura notevolmente fuori dagli schemi, scegliendo la tinta più adatta a te così da correre dal parrucchiere per avere una consulenza sul colore giusto per il tuo incarnato.