fbpx

Colore capelli

tendenze autunno fulvo ramato

Dal fulvo al castano ramato: tutte le tonalità di rosso per l’autunno

Sapevi che meno del 2% della popolazione mondiale ha i capelli rossi? Ebbene, il colore capelli più richiesto nei saloni da donna è anche il più raro al mondo. Sarà per questo che le donne desiderano tanto avere i capelli rossi o ramati? Forse!

Oppure la verità è che i capelli color rame rappresentano meglio di altri la personalità di una donna: un colore energico e vivace che sa essere allo stesso tempo elegante e suadente. Il rosso racchiude in sé anime diverse, proprio come le donne.

Inoltre, ogni tonalità di rosso racconta l’unicità di chi lo indossa. Proprio come un abito su misura, si deve intonare perfettamente allo stile, al pensiero e alla filosofia di vita di chi ha scelto questa tinta di capelli mettendo in risalto le caratteristiche fisiche e caratteriali che rendono ogni donna unica.

Supposizioni a parte, qualunque sia la motivazione che porta le donne a scegliere i capelli rossi resta soltanto una certezza: i capelli ramati, il fulvo e il castano ramato continueranno ad accompagnarci anche durante la stagione autunno-inverno 2017-2018.

Vediamo allora quali sono le tonalità di rosso di tendenza per la stagione fredda in arrivo!

Gli intramontabili capelli ramati tra le tonalità di rosso autunnali

Sono stati il colore capelli di tendenza durante il 2017 e lo saranno anche durante la stagione autunnale: stiamo parlando dei capelli ramati, chiari o scuri, un colore caldo e seducente adatto a ogni incarnato.

I capelli ramati infatti, hanno il pregio di esaltare la bellezza dei colori naturali siano essi chiari o scuri. Per chi ha un colorito lunare, occhi verdi, pelle bianchissima e lentiggini, il color rame illumina il volto, rendendo vividi e scintillanti i colori tenui. Per chi invece ha un incarnato scuro, la pelle olivastra, occhi nocciola o neri, il rosso esalta la morbidezza e la profondità dei colori accentuandone la brillantezza naturale.

Il must-have per la stagione in arrivo sono i capelli ramati chiari tendenti al biondo dorato, nelle varianti tinta piena, punte colorate oppure meches. Non c’è limite alla fantasia soprattutto in fatto di colorazione capelli!

Rosso fulvo come una leonessa

Per chi ha voglia di rinnovare il proprio look con un colore intenso e originale la nuova tonalità da richiedere al vostro parrucchiere è il rosso fulvo.

Il rosso fulvo è un colore realmente esistente in natura ma difficile da replicare artificialmente. Si tratta del biondo rossiccio simile al colore della criniera di un leone, una sfumatura di rosso molto chiara che ricorda il Ronze e il Sunset Blonde, le due tinte ispirate ai colori del sole al tramonto.

Dal cioccolato al castano ramato

Un’inversione di tendenza si ha invece tra le tonalità più scure: chi aveva scelto un color cioccolato o un caramello, pare infatti che presto si ricrederà per passare al castano ramato, una tinta sobria ed elegante, da abbinare soprattutto a tagli di capelli lunghi e alle onde morbide.

Il vantaggio del castano ramato è che può essere realizzato anche senza ricorrere alla tinta ma soltanto a sfumature tono su tono che riprendano la gradazione di color rame preferita.

Abbinamento capelli rossi e tagli

Una domanda ricorrente nel nostro salone è: Quale taglio abbinare ai capelli rossi?

La nostra risposta è sempre questa: non esistono un taglio o un colore giusti in senso assoluto, ma esistono tagli e colori giusti per ciascuna donna!

Ecco quindi una galleria di foto a cui ispirarsi, accostamenti di tagli e colori da cui lasciarsi piacevolmente incantare per trovare ispirazione.

castano ramato
capelli rossi naturali trono di spade
rosso ciliegia
fulvo

Noi ti aspettiamo a Rende (Cosenza) per un consulto gratuito e per trovare insieme il tuo abbinamento perfetto.