Colore capelli

capelli ramati chiari ronze

Capelli ramati chiari: tutte pazze per il Ronze

Capelli ramati per scaldare l’inverno? Certamente, ma nella variante Ronze! Il ramato chiaro è la tendenza per l’autunno-inverno 2016-2017, un colore di capelli che sta spopolando tra le donne di ogni età. Il Ronze nasce dall’incontro tra il rosso e il bronzo da cui deriva una tonalità di capelli ramati chiari, luminosa, calda e seducente perfetta da abbinare agli outfit prettamente invernali e per dare sprint a una chioma castano medio o un tocco di personalità a una chioma rossa. Ma scopriamo di più insieme!

Da sempre i capelli rossi incantano le donne e seducono gli uomini, simbolo del peccato durante il Medio Evo e oggi segno di ribellione e passionalità. Ma non è tutto qui! Il rosso è soprattutto un colore caldo e avvolgente, perfetto per risaltare i tratti del viso di chi ha una carnagione chiara, ma anche per enfatizzare le caratteristiche del volto di chi ha una carnagione scura. Tutto sta nello scegliere la giusta tonalità e lasciarsi consigliare dal proprio parrucchiere a Rende.

I capelli ramati Ronze ad esempio, si adattano soprattutto agli incarnati chiari perché mentre la base color rame dona alla chioma morbidezza e profondità, i riflessi castano dorato illuminano il volto mettendo in risalto il colore degli occhi verdi, marroni, azzurri o neri.

capelli-ramati-chiari-ronze-julia-roberts
capelli-ramati-chiari-ronze-julienne-moore
capelli-ramati-chiari-ronze-emma-stone

Anche le star del cinema e dello spettacolo hanno scelto i capelli ramati Ronze per dare un tocco di calore al proprio stile: lo sa bene Julia Roberts, che dei capelli ramati chiari ha fatto il suo segno di riconoscimento. Il suo colore di capelli, infatti, è un Ronze quasi nature giacché la Roberts ha la fortuna di avere capelli rossi naturali, ma grazie al sapiente lavoro di parrucchieri e hair stylist è riuscita a raggiungere una tonalità di capelli rosso chiaro intensa, con sfumature castano dorato tendente al biondo che incorniciano perfettamente il volto allungato e magro, il colorito tenue e gli occhi nocciola. Che dire poi delle attrici Julianne Moore ed Emma Stone, da sempre appassionate ai capelli rossi e che hanno scelto per la stagione un caldo Ronze.

Outfit e make-up per i capelli ramati Ronze

A differenza dei capelli rossi classici, il Ronze ha il pregio di esaltare le caratteristiche naturali del volto donando luminosità e femminilità in una stagione fredda come l’inverno, durante la quale le donne scelgono tinte scure per l’abbigliamento. Proprio come un accessorio prezioso, i capelli ramati chiari si abbinano agli outfit tipici della stagione aggiungendo un tocco di eleganza: lunghi cappotti neri, ampi cappelli blu scuro, indumenti formali da lavoro grigio scuro. Un pizzico di luce nel grigiore dell’inverno per ricordare che l’estate arriverà presto.

I capelli ramati inoltre si sposano divinamente con taglio lob e bob mosso, con smalti per le unghie dai colori caldi marrone, viola e magenta, e naturalmente con un trucco leggero dalle tinte autunnali. Per chi ha scelto un Ronze però, occhio al make-up: meglio non esagerare con le tinte accese e pastello, ma optare piuttosto per un rossetto carminio abbinato a un fard tenue color cipria e a un rimmel ultra strong per ciglia lunghe e definite. Il trucco per un make-up perfetto? Puntare su occhi e labbra!

capelli ramati chiari e ondulati
capelli ramati e trucco rosso

E per le amanti dei capelli ramati scuri, niente panico! Il vostro Hair Stylist di fiducia saprà consigliarvi la tonalità di capelli rosso ramato più adatta al vostro incarnato, per ottenere splendidi capelli castani ramati. Oltre al Ronze e alle varie tonalità di capelli ramati chiari, infatti, potrete scegliere tra decine di combinazioni di colore di capelli forti e grintose: Broux, Cherry, Brombrè e non solo. Giulio Art Studio è a disposizione delle clienti nel suo salone da donna a Rende (Cosenza), per offrire una consulenza e scegliere insieme la tonalità di colore capelli ramato a partire da una base chiara o scura.