Tagli capelli

frangia corta tendenze estive

Frangia corta, lunga o ciuffo? Stili e tendenze dell’estate

Frangia corta, ciuffo frangia o frangia lunga? Dopo aver spiegato a chi sta bene la frangia e come scegliere la lunghezza e la forma giusta della frangetta, oggi vedremo quali sono le novità per l’estate 2017 da sfoggiare in riva al mare e quali accessori per capelli abbinare.

Come sempre, ricordiamo che tagliare da soli la frangetta può essere pericoloso perché in caso di errori – una sforbiciata troppo secca – sarà difficile riparare al danno. Tuttavia, online si trovano molti tutorial ben fatti per realizzare una frangia dritta e lunga. L’importante è non esagerare in eccesso o con creazioni troppo azzardate.

3 stili di frangia per l'estate

La moda dell’estate è la frangia a tendina: ciocche sfilacciate e asimmetriche ricadono dolcemente sulla fronte, lasciando leggermente scoperti gli occhi. Questo stile si sposa molto bene con i capelli mossi anche nella versione wild, lo stile selvaggio che sarà facilissimo ottenere grazie al sole e alla salsedine.

Per chi invece ha una chioma molto folta e vorrebbe alleggerirla un po’ in vista del caldo più torrido, la soluzione è la frangia piena in stile anni Settanta, da abbinare agli accessori per capelli più stravaganti e colorati, come vedremo tra poco. La frangia piena infatti, aiuta ad alleggerire la massa di capelli trasformando in frangettone una sezione importante della chioma.

Infine la frangia cortissima da abbinare ai capelli sleek, effetto bagnato, soprattutto se molto corti. Uno stile praticamente al naturale per chi trascorrerà le vacanze al mare, molto in voga anche nella variante frangia mossa, in perfetto stile anni Ottanta, da abbinare a un taglio medio mosso o riccio.

frangia corta lunga e ciuffo estate

ACCESSORI PER CAPELLI DA ABBINARE ALLA FRANGETTA

Il must have di stagione rimane il foulard, ampio, colorato e avvolgente, da indossare se si sceglie una frangetta cortissima, in stile pin up, oppure a una frangia ciuffo come vuole lo stile anni Sessanta e Settanta. Rihanna ad esempio, indossa il turbante abbinato a un ciuffo frangia liscio e cadente su un lato del volto, imitando lo stile orientaleggiante delle dive del cinema anni Trenta. Barbara Snellenburg invece, preferisce un foulard Morato molto colorato allacciata in un fiocchetto sulla sommità del capo e abbinato a una frangia lunga e folta. Non c’è limite alla fantasia!

frangia ciuffo con turbante rihanna
frangia lunga con turbante Barbara Snellenburg

Il foulard oltre ad essere un accessorio perfetto per l’estate, perché ripara i capelli e la testa dal sole, completa il look da spiaggia, rendendolo più giocoso o elegante in base alle tinte e ai tessuti scelti.

La frangia sfilata invece si abbina molto bene al cerchietto rigido, molto largo e colorato, da indossare sul bagnasciuga insieme ad orecchini giganti, in perfetto stile gipsy.




Coroncine da reginetta, corolle e ghirlande di fiori, pendenti in pietre dure sono infine gli accessori preziosi con cui giocare per incorniciare ulteriormente il viso insieme alla frange di ogni lunghezza.

Pronte a inventare il vostro look da spiaggia?