Consigli

capelli san valentino

Tre acconciature capelli a tema San Valentino

La forma del cuore e il colore rosso sono i due simboli del San Valentino romantico: quando arriva Febbraio infatti, le vetrine dei negozi e dei saloni da donna si riempiono di icone e richiami romantici e tutto si colora nelle nuances del rosso.

Anche la moda e le tendenze capelli si adattano e così, hair stylist e colorist ogni anno propongono alle clienti più romantiche, idee originali per acconciature a tema San Valentino.

Ecco le 3 accorciature a tema San Valentino più semplici da realizzare, per un look romantico da indossare il 14 febbraio.

 

1. Mood romantico

Lo chignon basso è tra le acconciature romantiche più semplici da realizzare, soprattutto se si hanno capelli lisci e spessi, meglio ancora se impreziosito da accessori di colore rosso e ispirati al tema dell’amore.

Ecco qualche stile di chignon dal mood romantico a cui ispirarsi. Cosa occorre? Forcine per capelli e null’altro: lo chignon basso si porta spettinato!

chignon basso romantico

 

2. La treccia a forma di cuore

La treccia a forma di cuore è chiaramente un inno all’amore! Nelle immagini vediamo 2 varianti dell’acconciatura.

La prima non è esattamente una treccia, ma si tratta di due torciglioni, ovvero due grosse ciocche arrotolate su se stesse, a cui dare la forma di un cuore, raccolto sulla parte alta e posteriore della testa. Per chiudere e fissare l’acconciatura, basterà utilizzare le classiche forcine nere e un po’ di lacca per capelli.

treccia cuore

La seconda invece è una treccia a spina di pesce doppia, che parte dall’attaccatura dei capelli sulla fronte e si conclude sul retro del capo, disegnando la forma di un cuore. In questo caso serviranno mani abili ed esperte e tanta, tanta attenzione per realizzare un cuore simmetrico.

 

3. Semi raccolto laterale

Con il semiraccolto laterale si va sul sicuro per un look seducente, adatto a una serata romantica, meglio ancora se abbinato a capelli mossi o molto ondulati.

Come realizzarlo? Basterà utilizzare i bigodini oppure una piastra per capelli o un arricciacapelli, per dare un finish luminoso alle ciocche che fuoriescono dalla coda, raccolta lateralmente, come nelle immagini qui sotto.

 

semiraccolto laterale mosso

Anche in questo caso, saranno gli accessori a fare la differenza.