Tendenze

accessori capelli primavera

Accessori capelli e fermagli di tendenza per la primavera

Gli accessori per i capelli sono un grande alleato della bellezza femminile. Fermagli, cerchietti, ciambelle per realizzare lo chignon ed elastici, sono soltanto alcune tipologie di accessori che le donne usano quotidianamente per comodità, per realizzare acconciature personalizzate ma soprattutto per personalizzare il proprio look.

Cambiare taglio e colore capelli non è più sufficiente, ecco perché la tendenza della primavera 2018 sarà, tra le altre, quella degli accessori capelli, eleganti, minimal o originali.

Ciambella per fare lo chignon

Tra le acconciature più adatte alla primavera c’è lo chignon, spettinato o da ballerina non importa, si adatta molto bene agli outfit primaverili. Ecco quindi che l’accessorio indispensabile nel beauty case di una donna non può essere che la ciambella per realizzare lo chignon in maniera rapida e precisa.

Fascia per capelli da pin up

Intramontabili le fasce per capelli e i turbanti. Da alcuni anni infatti, l’headband è utilizzato dalle donne di tutte le età sia a bordo piscina sia in città. Colorato a tinta unita oppure con fantasie originali, floreali o astratte, il turbante è indicato per chi ha la frangia o un ciuffo lungo sulla fronte e per chi vuole dare volume a capelli troppo sottili e poco folti.

Tra le acconciature più in voga, c’è la bandana rockabilly abbinata alla frangia da pin up, ad esempio.

frangia pin up con bandana

Cerchietti per capelli bon ton

Chi ha detto che il cerchietto è un accessorio capelli da bambine? La versione “da grandi” infatti, è un cerchietto elegante e all’occorrenza, impreziosito da paillettes e pietre sfavillanti, l’accessorio ideale per realizzare acconciature preziose, da sfoggiare nelle sere di primavera.

Elastici e fermaglietti per capelli

Quanto più elastici e fermagli sono particolari e unici, tanto più ci piacciono! Nell’immagine qui sotto, ad esempio, gli elastici per capelli con disegni geometrici: cerchio, triangolo, diamante, cuore, luna, tutti realizzati in leghe di metallo leggere, perfetti per raccogliere ciocche sfuggenti o per realizzare un raccolto semplice.

fermagli geometrici
Fermagli geometrici a forma di luna, cuore, diamante, triangolo, cerchio. Online su Ebay.

Accessori per acconciature capelli

Si apre un mondo a parte quando parliamo di accessori per capelli da cerimoniafermagli per capelli eleganti e accessori per capelli sposa. Quando si tratta di matrimonio, infatti, tutto dipende dai gusti della sposa. La scelta di ogni singolo particolare viene studiata accuratamente e così, anche l’opzione velo sì o velo no, può essere importante per capire quali accessori capelli indossare nel giorno del fatidico sì.

Dal diadema alla tiara, fino ai brillantini tra i capelli e i più eleganti fermagli o spilloni, le opzioni sono davvero tante. Ecco qualche idea a cui ispirarsi!

accessori per capelli sposa

Accessori per capelli corti

La moda non dimentica chi ha scelto un taglio corto o rasato. Gli accessori adatti ai capelli corti, infatti, sono cerchietti rigidi e fascette sottili, fermagli molto grandi e vistosi, oppure piccoli fermaglietti preziosi, per le occasioni speciali.

I migliori siti di accessori per capelli online

Considerato il costo basso degli accessori per capelli, l’acquisto online è comodo ed economico, soprattutto quando si fanno acquisti di gruppo con amiche e colleghe! Ecco quindi la top 10 dei migliori siti dove comprare online gli accessori per capelli:

  1. Amazon
  2. Ebay
  3. Asos
  4. Yoox
  5. Groupalia
  6. Bijou Brigitte
  7. Dawanda
  8. Tigota
  9. Zara
  10. Scintillante.it