Matrimonio

acconciatura cerimonia capelli lunghi

Acconciature cerimonia: idee e pettinature per invitate

Quando parliamo di acconciature capelli cerimonia pensiamo automaticamente alla sposa eppure, in occasione di un matrimonio, anche le invitate curano molto make-up e capelli andando in cerca di pettinature eleganti che possano valorizzare il viso, l’abito ma soprattutto essere comode.

Si sa: i matrimoni estivi sono i più gettonati però tra caldo e afa, danze sfrenate fino a tarda notte e l’umidità delle sere d’agosto in riva al mare, anche l’acconciatura potrebbe “smontarsi” facilmente. Ecco quindi alcune pettinature da cerimonia per le invitate, semplici da realizzare, adatte a chi ha capelli lunghi, medi o corti ma soprattutto a prova di caldo, sole e umidità!

Acconciature capelli lunghi cerimonia

Tra le acconciature cerimonia, il semiraccolto è la più gettonata sia per la sua versatilità sia per la sua eleganza indiscussa.

Per chi ha tanti capelli, una chioma vaporosa e difficile da gestire, il semiraccolto laterale è un ottimo modo per “contenere” la massa di capelli e darle un aspetto più ordinato e composto che duri almeno qualche ora.

I capelli lunghi sciolti, infatti, potrebbero sembrare troppo informali. Anche se una piega capelli ben fatta potrebbe renderli molto lucidi ed eleganti, è sempre meglio optare per una pettinatura che valorizzi le lunghezze. Il semi raccolto fa quindi al caso vostro se avete capelli lunghi ben curati, perché lascia sciolta una parte della chioma su cui potrete fare onde o boccoli servendovi semplicemente di una piastra per capelli o di bigodini.




Il resto della chioma invece, potrà essere raccolta al centro del capo o su di un lato, realizzando prima una semplice treccia o coda. Per racchiuderla su se stessa, infine, non servirà altro che un accessorio elegante, prezioso o luminoso, che si abbini al colore capelli, all’abito e agli accessori.

Acconciature capelli medi cerimonia

Un buon modo per dare movimento ai capelli medi è realizzare boccoli stretti con i bigodini. In questo modo anche un taglio medio scalato, decisamente sportivo, potrà trasformarsi in una acconciatura da cerimonia comoda ed elegante.

Anche per le acconciature capelli medi cerimonia, consigliamo accessori luminosi e d’effetto, come cerchietti, tiare e coroncine in tinta con abito e make-up.

Acconciature capelli corti cerimonia

Anche i capelli corti possono prestarsi ad acconciature da cerimonia eleganti ed elaborate, senza necessariamente ricorrere alle extension! Per chi ha scelto un pixie cut o un rasato laterale, il ciuffo diventa l’elemento principale su cui giocare: spettinato, super liscio oppure colorato all’occorrenza nelle tinte più adatte a una cerimonia, la frangia ciuffo può trasformare radicalmente un taglio corto rendendolo più elegante e sobrio.

Acconciature capelli corti cerimonia

Gli accessori, come sempre, sono indispensabili: una molletta delicata che richiami motivi floreali o geometrici, può illuminare le tinte scure mentre un cerchietto esile e nelle tinte oro argento ravviva le tinte chiare.

Acconciature cerimonia Rende Cosenza

Sei stata invitata ad un matrimonio e non sai ancora quale acconciatura da cerimonia scegliere? Nel nostro spazio donna Rende (Cosenza) offriamo consulenze personalizzate alle invitate e proponiamo acconciature semplici o elaborate da abbinare all’abito e al trucco. Vieni a trovarci in via Kennedy n. 83 oppure chiama per un appuntamento: porta il tuo abito e le tue scarpe, faremo una prova insieme a te per acconciatura capelli e trucco. Anche la sposa ti invidierà!