Tagli capelli

extension arisa

Cambio look Arisa: il miracolo delle extension sui capelli corti

Il Festival di Sanremo si è ormai concluso, lasciandosi alle spalle non poche polemiche che con la musica hanno poco a che vedere: dal vestito del mercatino di Arisa alla diatriba sulla vittoria di Ermal Meta e Fabrizio Moro, il festival della canzone italiana si conferma un palcoscenico a tutti gli effetti in cui a fare spettacolo sono, spesso, più gli artisti che la loro musica.

Protagonista di queste discussioni è stata anche Arisa che già nei giorni precedenti era stata al centro del gossip dopo il suo cambio look: dai capelli corti ai capelli lunghi, grazie al miracolo delle extension. Il mondo dello spettacolo e quello dei fan si sono divisi: c’è chi ha trovato Arisa con i capelli lunghi più bella ed elegante, chi invece la preferisce con il suo look precedente e più sbarazzino.

Nuovo taglio capelli Arisa

In queste due immagini di Arisa, pubblicate da Radio 105 vediamo il cambio look della cantante. A destra Arisa oggi, con i capelli lunghi e a sinistra Arisa durante il suo primo Festival di Sanremo, dove sfoggia un carrè con frangetta.

capelli-arisa-prima-dopoLa scelta di cambiare taglio è semplice: cambiare taglio di capelli, per una donna, significa rinnovarsi ed è un modo per sentirsi bella di nuovo e in modo diverso.

Più è radicale il cambiamento più le donne si vogliono bene e poi, con i capelli così, non si capisce più quanti anni ha Arisa! Prima sembrava un’adolescente, ora una ventenne. Insomma: i suoi tagli di capelli la rendono giovanissima in tutti i casi!

Come vediamo nell’immagine di copertina, pubblicata invece da RadioItalia, Le extension di Arisa si notano pochissimo sotto al cappello e i capelli sembrano veri, al punto che alcuni hanno detto di lei: sembra la brutta copia di Levante, di cui avrebbe copiato lo stile. Brutta non è, secondo noi, ma lo somiglianza un pochino si nota.

Extension capelli corti: tutto quello che devi sapere

Come è riuscita a ottenere questa chioma lunga e morbida? Il miracolo lo hanno fatto le extension che si possono applicare anche sui capelli rasati e cortissimi.

Se vuoi cambiare look ma sei indecisa, potresti prima provare a simulare le extension per capelli cortissimi prima e dopo utilizzando una delle tante app per capelli gratuite. Quando sarai convinta, rivolgiti a un parrucchiere di fiducia per il trattamento. Il salone da donna Giulio Art Studio, a Rende (Cosenza) è specializzato in extension e trattamenti allunganti per i capelli.

Certo, ci sono tante cose da sapere prima di prendere questa decisione!

Extension capelli come si applicano

Le extension per capelli sono ciocche di capelli veri o finti che si applicano alla radice dei capelli. Le ciocche possono avere oppure no delle clip che facilitano l’applicazione. Esistono diversi metodi di applicazione: con le clip, con la cheratina oppure con il microring.

Il metodo della cheratina consiste nell’attaccare la ciocca alla base del cuoio capelluto applicando una colla a base di cheratina. Questo è il metodo migliore perché garantisce una resistenza fino a 6 mesi delle extension.

Il metodo della tessitura (o delle treccine) consiste invece nell’intrecciare i capelli veri a quelli dell’exstension, creando una specie di attaccatura finta per cui i capelli veri proseguono in quelli finti, dando continuità alla chioma. Questo metodo però è meno duraturo.

Extension capelli come lavarli

Le extension di capelli veri si lavano con i normali shampoo e prodotti per la cura dei capelli, mentre quelle sintetiche o di capelli finti, richiedono prodotti meno aggressivi. Se le ciocche di capelli veri sono colorate, applicare sempre un prodotto per la protezione della colorazione.

Extension capelli come toglierle

Come l’applicazione deve essere fatta da un professionista, anche per togliere l’extension bisogna rivolgersi a un parrucchiere di fiducia, soprattutto perché facendo da sole si rischia di sentire un certo fastidio nello strappo o di danneggiare l’attaccatura dei capelli naturali.

Extension capelli come dormire

Chi ha le extension può dormirci su, raccoglierle in chignon e code di cavallo, trattarle con phon, arricciacapelli e piastre: il miracolo delle extension, infatti, è che non sembrano ma sono capelli a tutti gli effetti!

Extension capelli Rende Cosenza 

Cerchi un parrucchiere che faccia extension capelli Rende Cosenza? Giulio Porco, fondatore del salone da donna Giulio Art Studio, è specializzato in extension su capelli corti e lunghi. Vieni a trovarci nel nostro spazio donna Rende, in via Kennedy 83, di fianco al centro commerciale Metropolis. Non c’è bisogno di prenotazione! Oppure chiama il 0984 465382 per parlare con un nostro consulente.