Colore capelli

capelli biondi

Top 5 sfumature capelli biondi per un’estate senza fine

L’estate è ormai agli sgoccioli ma la voglia di sole, mare e divertimento non accenna ad andar via e quale modo migliore per prolungare la durata della bella stagione se non scegliendo un colore capelli vivace ed estivo come il biondo?

Nell’immaginario comune infatti, il colore predominante della stagione estiva è il giallo, come il sole e la spiaggia, un colore caldo e luminoso, che infonde energia e gioia di vivere. Così i capelli biondi e in generale i capelli chiari, una nuance luminosa molto amata dalle donne che da Giugno a Settembre scelgono di cambiare colore capelli, puntando sulle sfumature bionde, sulla schiaritura dall’effetto naturale e sull’effetto baciata dal sole.

Vediamo insieme quali sono le 5 sfumature capelli biondi di tendenza, per un’estate infinita!

Biondo cenere e le nuances naturali

Secondo alcuni il biondo cenere sarebbe un colore capelli spento, forse perché non estremamente vivace come le altre sfumature di biondo. Questo colore però consente di ottenere un effetto naturale con pochi e semplici trattamenti che non danneggiano il cuoio capelluto e soprattutto preservano la sfumatura naturale della chioma.

Trattamenti come l’arpage o la graffiatura ad esempio, danno risalto al biondo cenere senza stressare punte e radici, ma semplicemente lavorando tono su tono sulla propria gradazione. Così il biondo cenere diventa una tinta bionda impercettibile che dona luminosità agli incarnati più eterei.

Biondo scuro

Come il cenere, il biondo scuro è una nuance dall’effetto naturale in grado di illuminare gli incarnati più scuri, olivastri o dorati dall’abbronzatura. Nella sua versione moderna è chiamato anche bronde.

capelli biondi sfumati
capelli platino

Biondo platino

Il biondo platino arriva direttamente dagli anni Ottanta e si abbina perfettamente ai tagli corti, rasati o alla maschietta, per un look grintoso da trasformare in elegante con gli accessori giusti!

Biondo miele

Intramontabile è il biondo miele, una nuance delicata e naturale che ricorda il colore dei capelli dei bambini, non ancora sottoposto a trattamenti aggressivi. Il color miele è adatto a chi ha un incarnato chiaro, lentiggini e occhi azzurri o verdi.

Biondo ramato

Indecise tra capelli rossi e capelli biondi? Il biondo ramato è la soluzione in grado di accontentare tutte le donne fan delle sfumature del tramonto! All’occorrenza infatti, si trasforma in un colore elegante da sfoggiare durante una serata autunnale, oppure in un colore grintoso da abbinare agli outfit di tutti i giorni.