Colore capelli

capelli bicolore

Capelli bicolore corti o lunghi: 10 look da copiare!

La bicolorazione è una tecnica di colorazione capelli che consiste nell’avere due colori contrastanti sulla chioma: la parte alta della testa è chiara, quella bassa è scura. La scelta dei due colori è assolutamente personale ma gli hair stylist suggeriscono di puntare su colori forti, tinte pastello o arcobaleno. Perché se si sceglie di esagerare, allora bisogna farlo per bene!

Proprio per questa sua tendenza all’esagerazione, la bicolorazione è molto in voga tra giovani e giovanissime. Negli ultimi mesi però, complici le passerelle e le mode lanciate dalle star della musica e del cinema, ha iniziato a spopolare anche tra le over 30. La ragione è molto semplice: il contrasto di colori ricorda molto lo shatush, una tecnica intramontabile e sempre più richiesta nei saloni da donna per il suo stile moderno.

La differenza tra capelli bicolore e shatush sta nel fatto che nel primo caso i capelli sono di due colori sopra e sotto, mentre nel caso dello shatush i due toni contrastanti tendono a sfumare l’uno nell’altro, dalla radice alle punte.

Cerchi qualche idea a cui ispirarti? Eccoene 10! Dieci look per capelli bicolore da copiare e realizzare insieme al tuo parrucchiere di fiducia!

Capelli bicolore corti

Chi l’ha detto che i capelli bicolore sono adatti solo a chi ha i capelli lunghi? Ecco 3 esempi a cui ispirarsi di capelli bicolore corti eleganti e originali. Anche le dive del cinema non ne possono più fare a meno!

capelli bicolore blucapelli bicolore biondi e neri

Nella prima fotografia un carrè con frangia nelle tonalità dal blu notte all’azzurro Fata Turchina. La bicolorazione in questo caso è stata realizzata in verticale quindi il colore sfuma da un lato all’altro del capo.

Nella seconda foto, l’attrice Drew Barrymore sfoggia un long bob mosso biondo con punte nere. Il contrasto è evidente!

Infine, nella terza immagine, un bob mosso rosso sopra e azzurro sotto, un contrasto tra toni caldi e toni freddi discreto ed elegante.

Capelli bicolore biondi e neri

Il contrasto tra biondo e nero è tra i più richiesti ma quante sfumature di biondo esistono? Decine! Ecco alcuni esempi a cui ispirarsi.

capelli bicolore ciuffo biondocapelli bicolore neri e biondo mielecapelli due colori neri e biondi

  • Nella prima immagine: capelli biondo platino per la parte anteriore (ciuffo e ciocche);
  • Nella seconda immagine: capelli corti, sopra neri e sotto biondo miele;
  • Nella terza immagine: capelli lunghi neri con una sola ciocca bionda inserita nel ciuffo laterale.

Capelli multicolore, verdi e fucsia

Voglia di colore? Non resta che scegliere le tonalità e il gioco è fatto! La tecnica bicolor consente di giocare con i colori creando contrasti molto forti, soprattutto per chi ama giocare con i capelli realizzando acconciature fai da te elaborate. Ecco quindi alcune tra le tonalità più eccentriche.

 capelli bicolore punte verdicapelli bicolore nero fucsia

Nella prima foto una tonalità di verde molto intensa colora le punte in contrasto con chioma e radici castane. La scelta dei boccoli non è casuale: creano zone d’ombra e di luce e così il verde assume riflessi e sfumature cangianti.

Nella seconda immagine un look molto particolare che inverte la tendenza: la chioma è completamente fucsia e soltanto una ciocca abbondante di capelli è di colore nero.

Il contrasto tra capelli neri e capelli rossi, o con qualsiasi altro colore vivido, è l’ideale per creare acconciature personalizzate. Nella terza immagine vediamo una treccia a spina di pesce in cui i dettagli sono evidenziati dal contrasto tra i due colori.

Infine, le immancabili sfumature arcobaleno: sopra i capelli castano chiaro e sotto tutte le sfumature, dal blu al giallo. Esagerato? In verità no perché all’occorrenza le ciocche colorate si possono nascondere sotto la chioma dorata. Un po’ come avere due look in uno!

E tu? Quale accostamento scegli?