Tagli capelli

taglio lob mosso

Il taglio lob è la scelta giusta!

Viso ovale, triangolare o rettangolare? Il taglio lob mosso è la scelta giusta!

Il lob, ovvero il taglio lob o long bob, non è nient’altro che il bob nella sua versione più lunga. Nelle calde giornate estive il lob mosso  è sicuramente la scelta vincente, per essere trandy ma allo stesso tempo vivaci e sbarazzine.
Nella versione mossa il lob prende il nome di wob ovvero il wavy bob, la pettinatura femminile e ultra versatile che spopola da qualche anno tra le celebrities.
Lob, long bob, wob… vi abbiamo confuso maschietti?
Avete presente quando cercate di spiegarci come funziona il fuorigioco?
Bene, ora tocca a noi spiegarvi con parole semplici cosa significa lob mosso.
Avete presente il caschetto? Caschetto non calcetto! Il bob mosso non è altro che un caschetto lungo ondulato.

Noi donne invece abbiamo le idee le molto chiare quando si tratta di moda e di taglio capelli donna. Amiamo il lob sia nella versione liscia che nella versione mossa con onde più o meno definite che vanno a posizionarsi su tutta la chioma o solo nella parte bassa.
Ma come fa un grande classico a restare in auge nonostante il passare del tempo e delle mode? Semplice: reinventandosi.
Il colore dei capelli sicuramente gioca un ruolo fondamentale. Il lob mosso è perfetto se accompagnato da luci di colore che rendono luminosa la chioma nei periodi estivi e fanno risaltare il colore ambrato della pelle.
Quindi, lob mosso e degradè rimangono sempre un connubio perfetto.
Se si vuole osare un po’ di più, si può eccedere con i colori pastello o l’effetto watermelon, tendenze sicuramente molto estive ma adatte alle più coraggiose che non hanno timore di mostrarsi, sia per tagli capelli medi che lunghi che corti!

Ma il lob mosso sta bene proprio a tutte?

Secondo noi è perfetto per i visi ovali, rettangolari e triangolari.


taglio capelli per viso triangolare o ovale
VISO OVALE: Il viso ovale si contraddistingue per lineamenti delicati e regolari. In generale è considerato perfetto e può permettersi di sperimentare diversi tagli di capelli. Via libera, quindi, al caschetto, sia nella versione corta che lunga, mosso o liscio.
VISO RETTANGOLARE: Fronte alta e mascella leggermente allungata. Anche per questa forma del viso è adatto il caschetto specie nella versione corta o media. La forma rettangolare si sposa bene con una frangia “importante”, lunga e piena.
VISO TRIANGOLARE: per i visi triangolari, ossia dove la parte inferiore prevale su quella superiore, è adatto un caschetto corto o medio, meglio se asciugato mosso. Il look può essere completato con una frangia irregolare o un ciuffo morbido laterale.

Buona estate amiche e buon lob mosso a tutte!