Tagli capelli

tagli capelli signora

Nuovi tagli di capelli per signora

Tra le clienti più affezionate del nostro salone da donna a Rende, ci sono molte donne over 40 e 50 che da anni ormai si affidano alle mani preparate del nostro staff per taglio, piega e colore.

Le nostre clienti affezionate spesso ci chiedono consigli e suggerimenti, soprattutto quando arriva il momento di cambiare look e una donna lo sa bene quando è ora di cambiare look!

Non sempre però è facile trovare un taglio di capelli adatto a una signora, oppure scegliere un colore capelli audace che però non sia troppo esuberante. Il nostro compito, come hair stylist, è quello di trovare il giusto compromesso tra le richieste delle nostre clienti e il piacere di un taglio capelli ben fatto.

Ecco quindi quali sono i tagli e i colori capelli per signora più in voga per strada, in passerella e naturalmente nel nostro salone!

 

Basta con i tagli capelli corti per signora?

Ci sono due correnti di pensiero: la prima dice che i tagli corti sono perfetti per le signore, perché lineari e semplici, mettono in evidenza la bellezza del volto e sono ordinati; l’altra invece dice che è ora di voltare pagina e osare con tagli lunghi e chiome fluenti anche dopo i 50 anni.

Dalla tv al cinema, dalla musica allo spettacolo, sono decine ormai le donne over 40 che sfoggiano tagli di capelli corti o cortissimi. Qualche nome? Maria de Filippi, Irene Pivetti e Daria Bignardi, ad esempio. D’altro canto, personaggi nostrani come Simona Ventura, Milly Carlucci e Barbara d’Urso, restano affezionate negli anni alla loro chioma lunga, liscia o boccolosa.

Quindi, quale delle due correnti di pensiero sposare?

Come spesso accade, la verità sta nel mezzo e possiamo dire che entrambe le scuole di pensiero hanno ragione: le tendenze primavera-estate 2018, infatti, dimostrano che i tagli corti piacciono ancora e ad ogni età, l’importante è che siano tagli audaci, stilizzati, ricchi di geometrie che mettano in risalto lineamenti e colori del viso. Per chi invece preferisce le chiome fluenti, il 2018 sarà certamente l’anno dei tagli scalati, anche per le signore.

capelli signora medi

Capelli grigi per le signore, sì grazie

Che dire a proposito del colore? Tra shatush grigio e tinte color argento, la tendenza dell’anno è stata senza dubbio questa: il grigio, in tutte le sue varianti! Perché se l’età avanza e i capelli bianchi incalzano, forse nasconderli non ha più molto senso, anzi! Forse è arrivato il momento di giocare con i primi capelli bianchi e farli diventare un vezzo, un particolare originale.

Indimenticabile è il colore capelli della protagonista del film Il Diavolo veste Prada: Meryl Streep (foto 2), sfoggia un colore capelli grigio quasi biondo e un taglio da signora elegante e morbido molto amato dalle donne over 50.

Più giocoso invece è lo stile di Jamie Lee Curtis (foto 4) con il suo taglio cortissimo, quasi rasato, colore grigio metallizzato. Occhiali da vista e accessori neri, molto evidenti, definiscono il look.

capelli signora grigi

Biondo platino e castano cioccolato continueranno ad essere la prima scelta di molte donne affezionate al proprio colore naturale, ma per chi ha voglia di cambiare radicalmente look, puntando su uno stile originale e giocoso, i capelli grigi saranno certamente una scelta vincente.

Fonte immagine: thenaturalmakeupreview