Recensioni

capelli giapponesi

Shu Uemura e il segreto di bellezza dei capelli giapponesi

Un equilibrio perfetto di natura, arte e scienza: questa è la filosofia di Shu Uemura, il rivoluzionario artista giapponese che, negli anni Ottanta, ha reinventato gli standard di bellezza partendo da Tokyo per raggiungere il resto del mondo.

Mr. Shu Uemura e la storia del brand giapponese

Secondo Su Uemura infatti, la ricerca della bellezza è una vera e propria arte e, con i suoi prodotti per capelli, vuole offrire alle donne gli strumenti giusti per prendersi cura di sé, proprio come un’opera d’arte della natura.

Era il 1985 quando muoveva i suoi primi passi nel mondo del make up. Dopo 50 anni, i prodotti per capelli Shu Uemura continuano a far parlare di sé e hanno trovato seguito anche in Italia.

Nel nostro salone da donna a Rende è disponibile un vasto assortimento di prodotti professionali Shu Uemura, formulati con ingredienti rari e preziosi e studiati per proteggere i capelli dalle aggressioni ambientali, come umidità e raggi UV.

Miti e verità sui prodotti capelli giapponesi

Si dice che i capelli delle donne giapponesi siano tra i più belli: lisci e setosi, dal colore intenso. Secondo alcuni dipende dall’alimentazione, secondo altri dallo stile di vita. Certamente anche i prodotti di bellezza contribuiscono a rendere i capelli delle ragazze giapponesi tanto belli e invidiabili.

L’olio di camelia giapponese

Tra questi, una sorta di ingrediente segreto è l’olio di camelia, molto usato in cosmesi ma anche in cucina.

L’olio di camelia ha elevata capacità idratante ed emolliente. Se applicato sulle punte prima o dopo lo shampoo, quest’olio per capelli riduce il formarsi delle doppie punte ed elimina il crespo. Pare inoltre che tra le proprietà benefiche dell’olio di camelie, ci sia anche l’accelerazione della ricrescita dei capelli.

È questo l’ingrediente principale della linea Essence Absolue: olio per capelli, olio secco per il corpo, crema nutriente per la chioma, ecco i tre prodotti di punta per la cura quotidiana di capelli a prova di Giappone.

prodotti capelli shu uemuraLo shampoo Shu Uemura per capelli colorati

La linea Color Lustre è stata ideata invece per chi ha capelli tinti. Lo shampoo a base di rosa moscata, protegge il colore e lo mantiene vivo e brillante a lungo.

Alla stessa linea appartengono la maschera, il conditioner e il latte termico protettivo, da applicare  dopo lo shampoo per proteggere la chioma da phon e piastra per capelli.shu uemura capelli colorati

Protezione completa dai raggi UV

Anche le linee Shusu Sleek, Muroto Volume, Silk Bloom, Ultimate Remedy e Moisture Velvet sono a base di ingredienti naturali: argan, cumino, fior di loto e acqua di Depsea, ciascuno agisce, con le sue propeeità benefiche, su problematiche specifiche del capello rendendolo più sano e luminoso.

Infine, i prodotti per lo styling, prodotti ad alta tenuta a base di ingredienti naturali, ideati per realizzare acconciature e al contempo proteggere i capelli dai raggi solari.

La particolarità dei prodotti per lo styling Shu Uemura però è un’altra: non ungono, non irrigidiscono il capello eppure assicurano una tenuta di 24 ore qualsiasi sia il finish prescelto. Di questa linea fanno parte, infatti, prodotti ben diversi tra loro: la polvere volumizzante e la crema fissante ad alta tenuta “kengo”, che in giapponese significa “tenace”, lo spary secco per fissare i capelli fini e lo spary extra forte per look più elaborati, il latte di bellezza, la lacca per capelli e la pasta modellante, perfetta per stilizzare i tagli corti.

Vi aspettiamo nel nostro salone da donna a Rende per scoprirli tutti!