Capelli colorati protetti con la nuova linea Kérastase Chromatique
Capelli colorati ed estate in arrivo: un’accoppiata non proprio vincente! Eh sì perché per chi ha scelto un colore capelli artificiale realizzato con tinta o henné, sole e mare possono rivelarsi due vere e proprie minacce.
Quando arriva Settembre infatti, il biondo diventa un giallino quasi bianco, il ramato un indefinito color carota, le doppie punte la fanno da padrone e quella nuance calda e definita sarà soltanto un vago ricordo. Quindi, come proteggere il colore capelli?
Prodotti per capelli colorati: come scegliere quello giusto
Al supermercato e in profumeria, così come nei negozi specializzati o sugli shop online, si trovano decine di prodotti specifici per i capelli colorati. Non tutti però sono adatti a ciascuna tipologia di capello e non tutti, soprattutto, mantengono la promessa di un colore brillante e duraturo.
Per orientarsi tra pubblicità, marchi noti o meno noti, prodotti bio e quant’altro, è sufficiente porsi alcune domande, ad esempio:
- Qual è la nostra tipologia di capelli?
- Che tipo di colorazione abbiamo utilizzato?
- Ci sono sostanze a cui siamo allergiche o che preferiamo non utilizzare?
Porsi queste 3 domande equivale a fare una semplice analisi del proprio capello e delle proprie esigenze. Molti hair stylist offrono consulenze anche gratuite in tal senso e affidarsi a un professionista resta comunque la scelta più corretta.
La nuova linea Chromatique di Kérastase
Certo, il nome del brand e la sua affidabilità contano molto. E’ il caso di Kérastase che ha appena lanciato Reflection Chromatique, una linea di prodotti pensata appositamente per i capelli tinti in grado di assicurare 40 giorni di colore brillante e capelli nutriti. La gamma di prodotti include shampoo, olio per capelli, maschera per capelli e trattamenti per capelli colorati o decolorati per chi ha scelto tecniche di schiaritura aggressive come shatush o degradè, per capelli molto fini e deboli oppure spessi e indomabili.

Shampoo per capelli colorati ideale per la protezione dai raggi UV. Disponibile anche nella variante per capelli decolorati e sensibilizzati, perfetto per mantenere vive le sfumature di shatush e degradè joelle.

Trattamento per capelli colorati, da applicare dopo lo shampoo sui capelli umidi. Ideale per chi ha capelli tinti o decolorati soggetti a lavaggi molto frequenti.

Maschera per capelli colorati fini, un trattamento rigenerante per capelli molto sottili e delicati trattati chimicamente. Disponibile anche nella variante per capelli spessi, resi troppo secchi e duri dalla tinta.

Olio per capelli colorati da applicare a secco sui capelli asciutti e puliti. Un trattamento protettivo per i capelli tinti esposti a raggi UV, vento e salsedine, in grado di nutrire in profondità e mantenere brillante la colorazione.
Tutti i prodotti della linea Chromatique sono a base di componenti naturali:
- Sodio citrato, estratto di yuzu, estratto di litchi neutralizzano le 3 particelle di acqua responsabili dello scolorimento del colore: calcio, rame e cloro.
- L’olio di semi di riso stabilizza e fissa gli agenti coloranti.
- La vitamina E protegge la superficie del capello con un filtro di rivestimento.
- Lo zinco gluconate protegge dalle aggressioni alla base dell’ossidazione del colore.
Quaranta giorni di sole e protezione assicurati!