Trattamenti capelli

shatush biondo

Shatush biondo: una tecnica ormai superata?

Se dico shatush cosa vi viene in mente? Di sicuro lo shatush biondo, il famoso effetto “baciata dal sole” che da alcuni anni ormai impazza tra le donne. Una tendenza capelli che in molti definisco ormai superata, ma in realtà i saloni da donna e le passerelle non la pensano allo stesso modo. Anzi!

L'evoluzione dello shatush biondo

Lo shatush biondo e più in generale lo shatush colorato la faranno da padrone ancora a lungo. Proprio come il degradè questa tecnica di colorazione capelli tende a rigenerarsi e a evolversi.

Nuove nuances più chiare o più scure, dal biondo platino al caramello, consentiranno di variare continuamente la tonalità prescelta, rinnovando il look senza però stravolgerlo. Sarà vero che quando l’umore di una donna cambia, cambia anche il colore capelli?

Scopriamo allora insieme quali sono tutte le ultime novità del “dopo Belen“.

Shatush capelli corti

Chi l’ha detto che lo shatush non si può fare sui capelli corti? I tagli lob, wob e long bob con capelli mossi o lisci, al contrario, si prestano bene e l’effetto è molto naturale. Per chi base chiara, bionda o castano caramello, lo shatush capelli corti infatti, sembra proprio quella leggera doratura che a fine estate i raggi del sole lasciano sulla chioma!

Rivisitato sul taglio corto ha un carattere forte, al contrario dello shatush su capelli lunghi più dolce.

shatush capelli corti

Shatush castano

Un’altra novità è lo shatush castano dalle vibrazioni profonde color cioccolato, o più discrete color caramello. Si tratta di una evoluzione dello shatush biondo pensata per chi ha una base scura e preferisce una schiaritura non drastica. Cambiare look sì, ma senza stravolgerlo.

Perfetto anche per le innamorate perse dei capelli rossi è la variante shatush ramato, intenso ed elegante, il rosso va sempre di moda.

shatush castano

Shatush grigio, rosa e viola: la rivoluzione parte dalla chioma

Lo shatush è così tanto una tecnica di colorazione sempre attuale da essere stata reinterpretata in decine di tonalità eccentriche, viola, rosa, arcobaleno e blu elettrico, per fare un esempio.




Il più richiesto in assoluto, quasi al pari di quello biondo, è lo shatush grigio, un colore capelli fiabesco, dalle nuances più o meno chiare, richiesto dalle più giovani ma anche da chi vuol  mascherare i segni del tempo che avanza, comprendo i primi capelli bianchi con una colorazione giovane e grintosa.

C’è poi lo shatush viola, anche questo un colore etereo nelle nuances più chiare tendenti al rosa, oppure molto punk nelle tonalità più elettriche e intense.

shatush grigio
shatush viola
shatush colorato
shatush ramato

Ecco qualche immagine di shatush colorato a cui ispirarsi. Pronte a rinnovare il vostro look dal parrucchiere di fiducia?