fbpx

Salone

parrucchiere natale rende cosenza

Dal tuo parrucchiere a Rende il Natale è alle porte!

Nel salone del parrucchiere di Rende si respira profumo di festività! Lo staff di Giulio Art Studio è pronto a sbizzarrirsi in nuovi tagli e colori di capelli ispirati dall’atmosfera natalizia e dalle tendenze capelli 2017. Chi sarà la prima cliente a sperimentare un nuovo look da sfoggiare in anteprima durante il cenone di Natale o il veglione di Capodanno?

Influencer e beauty blogger affermano che tra i trend capelli 2017 ci saranno frange e frangette, lunghissimi capelli liscio perfetto opposti a tagli corti e colorati nelle tinte più stravaganti, dai capelli color platino ai capelli viola. Per tutto l’anno inoltre, rimarranno un must have alcune tendenze autunno-inverno 2016 di successo: gli intramontabili capelli rossi nelle varianti capelli ramati chiari e capelli ramati scuri, e il degradé, una tecnica di colorazione che consente di dare un tocco di luce e movimento ai capelli ormai spenti o monotoni, da far eseguire sempre a mani esperte per ottenere un risultato naturale. Per questa ragione, Giulio Art Studio si avvale esclusivamente della collaborazione di specialisti del settore, come Alessandra, specializzata nel degradé joelle da ben 16 anni, un biglietto da visita importante che la rende una delle migliori hair stylist per degradé a Rende, Cosenza e in tutta la provincia di CS.

Ma vediamo nel dettaglio le novità taglio e colore capelli 2017 da sfoggiare a Natale e Capodanno secondo i consigli di Giulio e scopriamo insieme quali sono i segreti del mestiere con cui Giulio Art rende unica e inimitabile ogni creazione

Parrucchiere Rende consigli: frangia per Natale

Una novità per l’anno che verrà è sicuramente la frangetta: lunghissima fin sugli occhi o cortissima fino all’attaccatura dei capelli, la frangia da alcuni anni è tornata di moda e si presta a decine di interpretazioni e abbinamenti con tagli corti e lunghi. Certo, la frangia non sta bene a tutte e le donne lo sanno. Il primo suggerimento di Giulio è quindi di affidarsi all’esperienza del proprio hair stylist di fiducia, perché “Se è vero che un parrucchiere rende felici le clienti andando incontro alle richieste delle sue ospiti, è vero anche che per ottenere un risultato impeccabile è necessario studiare attentamente i tratti e la forma del volto, i colori e le microespressioni”. È questo il segreto di un hair styling di successo: consigliare un taglio e un colore capelli unici, pensati appositamente per esaltare la bellezza di ciascuna donna.

frangia corta o cortissima
frangia lunga e folta
frangia sfilacciata corta

Per Natale, Giulio propone quindi diverse frange per tutti gli stili:

  • Frangia lunga e folta per chi ha un volto spigoloso o squadrato.
  • Frangia lunga e sfilacciata con riga centrale per chi ha un volto allungato e capelli molto sottili.
  • Frangetta cortissima per chi ha un viso rotondo e ha scelto un taglio di capelli alla maschietta.
  • Frangia finta per le donne meno convinte della scelta radicale.

La frangia è una soluzione pratica per tutti i giorni e un dettaglio originale e sobrio da sfoggiare durante il pranzo di Natale in famiglia o tra amici, in abbinamento a un trucco delicato che insieme alla frangia contribuisca a esaltare lo sguardo.

Acconciature Capodanno secondo Giulio Art Studio

Per festeggiare l’inizio del nuovo anno, Giulio propone due soluzioni eleganti e glam. Per chi desidera un’acconciatura comoda e di classe il trend dell’anno sono i capelli raccolti in uno chignon, da sempre sinonimo di eleganza soprattutto se abbinato a un abito da sera che lascia le spalle nude. Lo chignon si presta a decine di varianti: il classico da ballerina, molto alto e pensato per trattenere la chioma in ordine, oppure lo chignon alto e vaporoso, ispirato agli anni 50. Giocare con i capelli non è mai stato così divertente! Uno chignon, infatti, può diventare una vera scultura a tema, unica e originale, perfetta per chi vuole osare ma con gusto dando inizio al nuovo anno con un pizzico di brio.

Per chi invece preferisce i capelli sciolti, Giulio consiglia una pettinatura laterale in abbinamento a un liscio perfetto, un make up intenso che dia risalto a occhi e labbra e naturalmente un outfit scintillante per festeggiare il nuovo anno in perfetto stile glam.

Dopo un po’ di sano shopping natalizio tra le vetrine del centro commerciale Metropolis di Rende, perché non affidarsi alle sapienti mani di Giulio e dei suoi collaboratori per sperimentare nuovi tagli e colore capelli per il Natale e il Capodanno in arrivo?

Giulio Art Studio aspetta tutte le sue clienti nello spazio donna situato in Via Kennedy 83 a Rende (Cosenza), nei pressi del centro commerciale Metropolis, con orario non stop dal Lunedì al Sabato. Per rimanere aggiornato sugli orari di apertura durante i giorni di festa segui anche la pagina Facebook del salone!