Make-up

capelli rossi ramati

Capelli Ramati: il make up giusto per ogni tonalità

La bionda rapisce, la mora colpisce e la rossa? …beh niente di più semplice:  la rossa stupisce, ma con i capelli ramati!

Sofisticato e seducente allo stesso tempo, il rosso è sempre stato il simbolo della passione e dell’amore, questo le donne lo sanno bene.

Molto amato dagli stilisti, Dior lo associava alle emozioni della vita, Valentino ne ha fatto un’icona della moda, Yves Saint Laurent lo identificava nel rossetto rosso fuoco.

 

Capelli ramati: 2 tonalità

Nella stagione autunno-inverno 2017 è proprio il ramato il colore capelli  di forte tendenza. Scopriamo insieme le diverse tonalità e quale nuance scegliere in base al colorito della pelle.

Capelli ramati scuri

 

capelli-colorati-ramati-scuri-lisci

I capelli ramati scuri sono ideali per le donne more. Sarebbe quindi opportuno, per chi ha una base già castana, optare per un colore caldo con una tonalità più  scura. Questo tipo di nuance è adatta alle donne con un incarnato olivastro e crea un look davvero sofisticato ed elegante.

Si può eventualmente decidere di realizzare un colore uniforme o creare dei riflessi tono su tono. Se invece, non si desidera un cambiamento radicale, si può optare per dei riflessi di luce, per le meches o per il degradè sempre sui toni del ramato scuro.

Capelli ramati chiari

capelli ramati chiari makeup

Una tonalità rossa ancora più sofisticata è quella che si avvicina al biondo dorato o al colore effetto carota. Ma a chi stanno bene i capelli ramati chiari? Sicuramente a chi ha la carnagione molto chiara e a tutte coloro che hanno capelli naturali biondi o castano chiaro.  Perfetto per chi vuole far risaltare la carnagione porcellana e soprattutto gli occhi azzurri o verdi.

E il make-up?

capelli rossi e makeup rosso

Se desiderate tingere i capelli rossi è necessario prestare particolare attenzione al make-up. Per gli occhi sono perfetti i colori che contrastano con la nuance della chioma, ad esempio il verde, ma non a tutte sta bene questo tipo di scelta. Più facile puntare sulle labbra, il colore nude potrebbe essere una soluzione ottimale o comunque meglio scegliere una tonalità di rosso più scuro rispetto ai capelli.

Il rosso è  perfetto alleato di chi desidera le tinte forti e decise… chi lo ama è una persona sicuramente ottimista!