Recensioni

spazzola per capelli Kérastase

Kèrastase Hair Coach, la nuova spazzola per capelli high-tech

Può la tecnologia contribuire a mantenere in salute i capelli? La risposta è sì e arriva da Kèrastase, il noto brand di prodotti per capelli che, insieme a L’Oréal e Withings ha ideato Hair Coach, la spazzola per capelli smart e ultra tecnologica destinata a rivoluzionare la routine della cura quotidiana dei capelli.

La spazzola Kèrastase Hair Coach, infatti, unisce alla precisione e alla velocità delle più moderne tecnologie la praticità di un accessorio fondamentale per la cura dei capelli e utilizzato quotidianamente dalle donne.

Come funziona la spazzola Kèrastase

Abbinata ad una App mobile, disponibile per iOs e Android e scaricabile su tutti i modelli di smartphone, la spazzola Hair Coach si comporta proprio come un coach (l’allenatore sportivo), in quanto è in grado di rilevare informazioni importanti sullo stato di salute del capello durante l’utilizzo e di fornire suggerimenti utili per una corretta cura quotidiana della chioma.

A differenza delle normali spazzole per capelli in legno, ceramica o metallo, la spazzola Kèrastase previene danni ai capelli quali indebolimento, rottura e il formarsi di doppie punte provocati invece da spazzole non adatte alla struttura del capello, troppo fine o troppo spesso ad esempio.

La spazzola inoltre è in grado di analizzare la tipologia di capello tramite gli speciali sensori di conducibilità e il microfono di cui è dotata, grazie ai quali è in grado di identificare capelli secchi o crespi, di capire se le punte dei capelli sono sfibrate, se sono presenti doppie punte e addirittura di distinguere tra capelli asciutti e capelli umidi.

L’accelerometro e il giroscopio invece, rilevano la velocità e la forza con cui si stanno spazzolando i capelli e, quando viene superato il limite oltre il quale si rischia di danneggiarli, il manico della spazzola vibra per allertare l’utilizzatore.




Tutte queste informazioni vengono registrate dalla spazzola e trasmesse all’App mobile che, al termine dell’utilizzo, fornirà un report dettagliato contenente tutte le informazioni sullo stato di salute dei capelli e gli eventuali accorgimenti e trattamenti a cui ricorrere.

spazzola kerastase app
spazzola kerastase funzionalità

Quanto costa e dove comprare la spazzola Kèrastase

La spazzola sarà messe in vendita a partire da ottobre 2017 online sullo shop Whitings e in tutti i saloni da donna partner e rivenditori autorizzati del marchio Kèrastase e avrà un costo di circa 200 euro, una cifra forse elevata per una spazzola per capelli ma i vantaggi sono davvero notevoli!

Quando si tratta di acquistare prodotti per la cura dei capelli, è sempre meglio scegliere prodotti e marchi di qualità anche se a volte i prezzi potrebbero essere superiori rispetto ai classici prodotti per capelli da supermercato. Ciò consentirà però di investire in qualità e assicurarsi un prodotto studiato appositamente per mantenere in salute il cuoio capelluto.