Consigli

come curare i capelli in estate e proteggerli dal sale e dal sole

Il sole fa bene all’umore, alla pelle… ma ai capelli?

Eccola, finalmente sta per arrivare. Manca davvero poco per l’estate 2016, una manciata di giorni, e già tanta è la voglia di fare un tuffo al mare e lunghe passeggiate sulla spiaggia. Torna l’estate e con essa l’incubo dei capelli!

Già, perché sole, vento, salsedine sono un vero e proprio tormento per chi sogna chiome perfette stile principesse Disney e teme che i capelli possano impoverirsi, seccare, scolorire.

Il nostro consiglio non è tanto evitare l’esposizione al sole quanto adottare alcune semplici accortezze.

Il sole aiuta anche i capelli?

Il sole, si sa, schiarisce in maniera naturale i capelli e a volte il risultato non è neppure tanto sgradevole alla vista. Un Degradé Joelle senza trattamenti per intenderci, anche se fatto da parrucchieri professionisti ha tutto un altro effetto e i costi sono alla portata di tutti.

Qualora l’esposizione si prolunghi nel tempo, consigliamo di coprire i capelli con un cappello o un foulard,  che tra l’altro ci rende anche un po’ dive anni ’70.




E sabbia e salsedine? C’avete pensato? Loro si che sono i veri nemici dei capelli, li disidratano e li sfibrano.

E allora, due sono le alternative:

  1. Accontentarsi dei cappelli effetto “paglia”
  2. Trovare soluzioni per il benessere dei capelli

Niente paura! I prodotti Kérastase sono nostri alleati.

La linea Soleil, gamma di prodotti solari, propone i trattamenti su misura per proteggere i capelli. I diversi olii che la compongono prevengono il disseccamento dei capelli, rendendoli lisci e brillanti. Proteggere, detergere, trattare, sono gli imperativi Kérastase. Scopriamo insieme tutta la linea per i capelli normali:

MICRO-VOILE PROTECTEUR

Soin anti- fotodegradazione per capelli leggermente sensibilizzati, colorati. Lascia i capelli morbidi, lisci e setosi, migliora naturalmente la lucentezza dei capelli.

BAIN APRÈS-SOLEIL PER CAPELLI NATURALI

Shampoo riparatore per capelli naturali

LAIT RICHESSE

Il 1 ° trattamento Kérastase quotidiano per la cura e la riparazione dei capelli danneggiati dal sole. Effetto immediato di brillantezza e morbidezza.

AQUA SEAL

Aqua-Seal, il 1 ° fluido crema di Kérastase con effetto impermeabilizzante per proteggere i capelli sensibilizzati dalle aggressioni di raggi solari, acqua, sale e cloro.

BAIN APRÈS-SOLEIL CAPELLI COLORATI

Shampoo ricostituente anti-fotodegradazione per capelli colorati. Protegge dai raggi UV, sale e cloro. Lascia i capelli trattati morbidi e lucenti. Capelli colorati luminosi e radiosi.

MASQUE UV DÉFENSE ACTIVE

Masque ricostruzione intensa per capelli colorati che protegge dai danni causati dalla fotodegradazione solare. La fibra capillare è rinforzata, i riflessi sublimati e i capelli colorati sono protetti.

Non solo la linea per capelli normali, potete trovare prodotti per i capelli indisciplinati, secchi o sensibilizzati. Kérastase ha pensato proprio a tutte!