Colore capelli

capelli colorati arcobaleno

Capelli colorati Watermelon: scoppia la mania!

Bizzarre, stravaganti, sembrano non finire mai le novità in fatto di tendenze di capelli per l’estate 2016. Tutte le donne che vogliono trasformare la propria immagine con un tocco di ironia potranno sbizzarrirsi con un nuovo taglio ma soprattutto con il colore dei capelli.

Chi punta sull’originalità, ed è incurante degli sguardi curiosi dei passanti, ha ancora qualche mese per sperimentare un hair stylist dal mood unconventional e fresco. Non più solo rosa, verde, azzurro, ma i capelli diventano ancora più eccentrici:  è la moda del watermelon hair.

Avete capito bene, una colorazione che richiama l’anguria, un omaggio al frutto più desiderato della stagione estiva. Una ventata di freschezza per i capelli unita alla voglia di sdrammatizzare il proprio look almeno per qualche mese all’anno.

Una colorazione pensata per tutte le donne poco banali, allegre e ironiche  che, a una vita in bianco e nero, preferiscono di gran lunga le sfumature dei colori.

Colore capelli watermelon, cosa significa?

Prendendo spunto dal bicolor rosso-verde proposto dall’anguria si possono sperimentare delle sfumature originali che valorizzano soprattutto i capelli medi sia nella versione liscia che mossa. Una tinta super originale che può essere realizzata in modi diversi, sfumando l’intera chioma o solo parte di essa.

Combinando insieme rosso anguria e verde si può creare un effetto degradè dal grande impatto visivo.

C’è chi prende alla lettera e riproduce fedelmente sulla chioma esattamente il colore della fetta di anguria, sfumando dal verde scuro al verde pallido/bianco, rosa aranciato della polpa e talvolta anche i semini neri, e chi invece ne coglie solo la sostanza realizzando sfumature che richiamano il fresco frutto estivo.

D’altro canto, non esiste una tecnica univoca, incontreremo rosa più intensi e rosa più aranciati, rosa pastello perfettamente in linea con la moda dei capelli pastello  che spopola ormai da un po’ di tempo soprattutto tra le più giovani.

capelli colorati arcobaleno watemelon

Cosa ne pensano le celebrity della colorazione watermelon?

La più temeraria e la prima a sperimentare una colorazione simile al watermelon è stata Lily Allen, che già in passato ci aveva abituato a look stravaganti  e fuori dagli schemi. Di certo non ci stupiremo se tra qualche giorno vedremo paparazzate color anguria  altre celebrity  come Ryanna, Katy Perry o Kelly Osbourne, che da sempre fanno dei capelli un punto di forza per il loro look da star.

E a te? Sembra uno stile improbabile? Forse perché non hai visto questa meraviglia!

 

E’ proprio il caso di dirlo, nel corso dell’estate 2016 ne abbiamo visto e ne vedremo di tutti i colori!