Colore capelli

capelli-colorati-ramati-tagli

Capelli colorati ramati: quale taglio scegliere?

Che siano lunghi o corti, mossi, ricci o lisci, sfumati, bizzarri o bon ton non importa: i capelli colorati ramati accontentano proprio tutte!

Sono decine i tagli che è possibile realizzare su una chioma fulva, per la gioia delle donne ma anche degli hair stylist! Ognuno però ha la sua teoria a riguardo: c’è chi pensa che i capelli rossi si sposino meglio con i capelli lunghi perché esaltano la femminilità e la morbidezza del volto, c’è chi invece li vede adatti a tagli corti perché rimarcano l’originalità del colore e lo stile moderno di chi li ha scelti.
Teorie a parte, quali sono esattamente i tagli di capelli perfetti per esaltare tutte le tonalità dei capelli color rame e quali i trend della stagione?

Taglio corto per capelli colorati ramati

Giulio Art Studio concorda con i migliori hair stylist e parrucchieri: il taglio corto è sicuramente la scelta giusta perché tende a rafforzare il colore definendone le sfumature e dando risalto alla tinta senza appesantire il viso.

Tra i tagli corti più richiesti nel salone da donna di Rende da abbinare ai capelli colorati rossi ci sono:

  • Taglio cortissimo con frangetta
  • Taglio corto  con ciuffo lungo
  • Taglio medio corto asimmetrico
  • Caschetto medio sfumato liscio o mosso
capelli-colorati-ramati-corti-signora
capelli-colorati-ramati-sfilacciato
capelli-colorati-ramati-arcobaleno

Per personalizzare il taglio corto, Giulio Art consiglia l’aggiunta di ciocche di capelli viola scuro, capelli blu o addirittura arcobaleno e per chi ama osare si può optare anche per una colorazione diversa per la frangia creando un contrasto forte con i capelli rossi nelle varianti più intense e profonde. Quando si parla di nuances di capelli non c’è freno alla fantasia!

Capelli lunghi per esaltare le sfumature color rame

Per chi ha scelto un colore di capelli rosso ciliegia, mogano o l’intenso colore capelli ramati scuri Cherry Brombrè, i capelli lunghi sono consigliati in quanto esaltano la sfumatura del colore che va schiarendosi dalla radice verso le punte. La lunghezza dei capelli così come le onde e i boccoli sono perfetti per le tonalità di rosso più intenso perché contribuiscono ad addolcire il volto conferendo un aspetto suadente e affascinante a chi lo porta.

Tra i tagli di capelli lunghi più richiesti dalle clienti del parrucchiere di Rende:




  • Capelli lunghi lisci scalati con frangettona lunga
  • Capelli lunghi ondulati effetto mosso naturale
  • Capelli lunghi lisci con riga centrale
  • Capelli medio-lunghi scalati con fragetta
capelli ramati con frangia corta
capelli-colorati-ramati-scuri-lisci
capelli-colorati-ramati-mossi

E per chi ha i capelli ricci?

Niente panico! Anche il riccio si abbina ai capelli colorati ramati sia lunghi sia corti. Anzi, l’associazione tra capelli ricci e capelli rossi è forse una delle più eccentriche e originali, adatta a donne di ogni età e perfetta per domare chiome ribelli concedendosi anche un bel taglio corto o scalato. Ecco qualche esempio di tagli realizzati da Giulio Art su capelli ramati chiari e scuri!

capelli-colorati-ramati-ricci-lunghi
capelli-colorati-ramati-ricci
capelli-colorati-ramati-corti-ricci

E voi? Quale taglio abbinereste a un tinta di capelli color rame?