Colore capelli

capelli capodanno

Capelli Capodanno: pettinature e idee

Il Capodanno è alle porte e non avete ancora deciso quale acconciatura, taglio e colore capelli sfoggiare durante il veglione di San Silvestro? Tutto nella norma! Un pizzico di indecisione non è mai mancato alle donne, sempre attente al look da adottare in ogni circostanza, soprattutto durante le festività.

Dalle passerelle alle riviste di moda sono centinaia i consigli offerti dai migliori parrucchieri e hair stylist: si passa dai tagli cortissimi dai colori sgargianti o insoliti, come i capelli ramati, i capelli viola scuro, i capelli blu e i capelli arcobaleno, molto richiesti dalla clientela più giovane, ad acconciature estremamente elaborate, vere e proprie opere d’arte scolpite per resistere alle ore piccole del 31 dicembre. La parola d’ordine per l’anno che verrà, infatti, è osare!

Acconciature capelli Capodanno: torna di moda il vintage style

Per rimanere in tema con le tendenze capelli 2016 e i colori tipici delle festività natalizie, il parrucchiere di Rende Giulio Art suggerisce alle sue clienti innamorate degli intramontabili capelli rossi, di ravvivare la tinta con una delle numerose nuances di capelli ramati da abbinare all’outfit prescelto per la notte dell’ultimo dell’anno e naturalmente a un trucco a dir poco scintillante!

I capelli ramati chiari o scuri ancora una volta si confermano una scelta vincente perché hanno il pregio di essere molto versatili, perfetti per adattarsi a decine di acconciature dallo stile minimal o ricercato. Ad esempio un morbido raccolto laterale o una pettinatura anni Venti, perfetta per chi parteciperà a un veglione di Capodanno a tema.

capelli ramati vintage

La pettinatura nell’immagine, ad esempio, è ispirata proprio alla moda degli anni Venti e può essere realizzata facilmente in casa con un semplice ferro caldo, qualche forcina e un po’ di pazienza! Anche senza rivolgersi a un parrucchiere e seguendo uno dei molti tutorial online il risultato è assicurato proprio grazie al fascino luminoso e travolgente dei capelli rossi.

A Capodanno coda altissima, fiocchi e paillettes

Per chi resta fedele ai suoi capelli chiari, un biondo cenere delicato, il grigio perla di tendenza o i capelli ramati chiari, Giulio consiglia tagli lunghi o medio-lunghi e acconciature molto semplici personalizzate con accessori scuri e vistosi. Ad esempio un’elegante coroncina da principessa pensata per chi sceglie uno stile fiabesco, oppure fasce e fiocchi in velluto o altri tessuti e di dimensioni esagerate, per chi non vuole rinunaciare a uno stile brioso e al divertimento.

Anche le tinte scure richiedono accessori adatti. Per il nero corvino, il blu notte o i capelli ramati scuri, il parrucchiere di Rende suggerisce acconciature illuminate da accessori preziosi con strass e Swarovski, fasce e fiocchi scintillanti, forcine e fermacapelli a forma di fiori e foglie color oro e qualsiasi altro accessorio per capelli possa esaltare il taglio e dare vita al colore profondo.

capelli lunghi con fascia di paillettes
capelli biondi lunghi fiocco nero

Ancora indecise? Nessun problema! Lo staff di  Giulio Art Studio è operativo nel salone da donna a Rende (CS) ed è sempre a disposizione delle clienti per scegliere insieme l’acconciatura più adatta a ogni stile.