Bellezza e salute dei capelli: ci pensa Davines
Quanto parlare si fa intorno al tema dei prodotti per capelli biologici e cruelty free! Sono davvero tanti i grandi brand che hanno sposato la causa ambientalista, ideando formulazioni senza parabeni e solfati o packaging riciclabili e zero waste. Ma ci si può davvero fidare? Siamo proprio certi che quando scritto sull’etichetta corrisponda a verità?
Orientarsi nella scelta e comprare il prodotto giusto, soprattutto su uno shop online, può diventare un’impresa ardua soprattutto quando il prezzo è davvero conveniente: un luogo comune – tutto da sfatare – vuole infatti che i prodotti biologici costino tanto. Non è così per il marchio Davines: prodotti per capelli 100% biologici a prezzi decisamente molto accessibili. Il sogno di molte donne che diventa realtà!
PRODOTTI DAVINES: MADE IN ITALY E 100% SANI
Era il 1983 quando a Parma, la famiglia Bollati fondò Davines. Nata come laboratorio in cui si effettuavano per lo più attività di ricerca e produzione su prodotti per capelli di alta qualità, destinati alle più grandi case cosmetiche del mondo, oggi Davines è un marchio Made in Italy operativo in 76 paesi. Il motivo? La filosofia che sta alla base di ogni shampoo, conditioner o maschera per capelli: il rispetto per la natura.
Così si racconta infatti il brand, sul suo sito ufficiale:
Utilizziamo solo risorse energetiche rinnovabili, ingredienti pregiati e naturali, sempre adottando il giusto rigore scientifico, al fine di garantire la massima sicurezza per i nostri consumatori.
Nel 2008 l’azienda è stata nominata dall’Istituto Italia come una delle migliori imprese in cui lavorare nel nostro paese. Davines, infatti, da sempre è attenta ai suoi dipendenti e offre ambienti e condizioni di lavoro di qualità. Perché l’azienda, prima di tutto, è fatta da chi la vive tutti i giorni!
ATTENZIONE ALL’AMBIENTE E TUTELA DELLA BIODIVERSITÀ
Ogni linea è studiata per rispondere a esigenze specifiche: il trattamento dei capelli colorati oppure quello dei capelli sfibrati e disidratati, soprattutto dopo gli effetti non sempre benefici di sole e salsedine. Davines studia le esigenze dei suoi clienti e propone loro prodotti su misura in grado di rispondere con efficienza a specifici bisogni, senza però dimenticare la qualità.
Tutti gli ingredienti provengono dai presidi Slow Food italiani, assicurando materie prime di qualità e la tutela della biodiversità. La grande attenzione per l’ambiente di Davines, infatti, si mostra nella ricerca e selezione di materie prime di origine e provenienza controllata la cui lavorazione abbia impatti negativi pari a zero sulla salute dell’ambiente.
Anche il packaging è zero waste: soltanto materiali riciclabili al 100% che non inquinino l’ambiente circostante o che possano essere facilmente riutilizzabili.
Salute e bellezza non sono mai state tanto vicine, grazie a Davines e da oggi, i prodotti di questo importante brand, sono anche disponibili nel salone da donna Giulio Art Studio, in anteprima per le clienti del parrucchiere da donna di Rende (Cosenza).
Cosa aspetti a scoprire lo shampoo, la maschera o il trattamento più adatto alle esigenze dei tuoi capelli?
[Fonte immagini: Davines]