davines
agosto 7, 2017 Hair blog Nessun commento

Quanto parlare si fa intorno al tema dei prodotti per capelli biologici e cruelty free! Sono davvero tanti i grandi brand che hanno sposato la causa ambientalista, ideando formulazioni senza parabeni e solfati o packaging riciclabili e zero waste. Ma ci si può davvero fidare? Siamo proprio certi che quando scritto sull’etichetta corrisponda a verità?

Orientarsi nella scelta e comprare il prodotto giusto, soprattutto su uno shop online, può diventare un’impresa ardua soprattutto quando il prezzo è davvero conveniente: un luogo comune – tutto da sfatare – vuole infatti che i prodotti biologici costino tanto. Non è così per il marchio Davines: prodotti per capelli 100% biologici a prezzi decisamente molto accessibili. Il sogno di molte donne che diventa realtà!

 

PRODOTTI DAVINES: MADE IN ITALY E 100% SANI

Era il 1983 quando a Parma, la famiglia Bollati fondò Davines. Nata come laboratorio in cui si effettuavano per lo più attività di ricerca e produzione su prodotti per capelli di alta qualità, destinati alle più grandi case cosmetiche del mondo, oggi Davines è un marchio Made in Italy operativo in 76 paesi. Il motivo? La filosofia che sta alla base di ogni shampoo, conditioner o maschera per capelli: il rispetto per la natura.

Così si racconta infatti il brand, sul suo sito ufficiale:

Utilizziamo solo risorse energetiche rinnovabili, ingredienti pregiati e naturali, sempre adottando il giusto rigore scientifico, al fine di garantire la massima sicurezza per i nostri consumatori.

 

Nel 2008 l’azienda è stata nominata dall’Istituto Italia come una delle migliori imprese in cui lavorare nel nostro paese. Davines, infatti, da sempre è attenta ai suoi dipendenti e offre ambienti e condizioni di lavoro di qualità. Perché l’azienda, prima di tutto, è fatta da chi la vive tutti i giorni!

 

ATTENZIONE ALL’AMBIENTE E TUTELA DELLA BIODIVERSITÀ


Ogni linea è studiata per rispondere a esigenze specifiche: il trattamento dei capelli colorati oppure quello dei capelli sfibrati e disidratati, soprattutto dopo gli effetti non sempre benefici di sole e salsedine. Davines studia le esigenze dei suoi clienti e propone loro prodotti su misura in grado di rispondere con efficienza a specifici bisogni, senza però dimenticare la qualità.

prodotti per capelli davines

Tutti gli ingredienti provengono dai presidi Slow Food italiani, assicurando materie prime di qualità e la tutela della biodiversità. La grande attenzione per l’ambiente di Davines, infatti, si mostra nella ricerca e selezione di materie prime di origine e provenienza controllata la cui lavorazione abbia impatti negativi pari a zero sulla salute dell’ambiente.

Anche il packaging è zero waste: soltanto materiali riciclabili al 100% che non inquinino l’ambiente circostante o che possano essere facilmente riutilizzabili.

Salute e bellezza non sono mai state tanto vicine, grazie a Davines e da oggi, i prodotti di questo importante brand, sono anche disponibili online sull’Hair Shop online Giulio Art Studio, in anteprima per le clienti del parrucchiere da donna di Rende (Cosenza).

Cosa aspetti a scoprire lo shampoo, la maschera o il trattamento più adatto alle esigenze dei tuoi capelli?

[Fonte immagini: Davines]
Scritto da Federica D'Amico
Web Content e SEO Jr. appassionata a tutto quanto gravita intorno a comunicazione digitale, no profit, fotografia ed editoria indipendente, vivo a Sud per scelta e racconto storie belle di Calabria. Se le parole non bastano uso le immagini.