make up natalizio
dicembre 21, 2017 Hair blog Nessun commento

Conto alla rovescia per il 24 Dicembre: la notte di Natale si avvicina e come ogni anno inizia la corsa al… parrucchiere!

Eh, sì! Chi lavoro nei saloni da donna lo sa bene: i giorni dal 22 al 24 Dicembre sono davvero impegnativi, ma anche molto intensi e carichi di buon umore e allegria.

Tra una piega capelli e una chiacchierata, sono davvero tante le clienti che ci chiedono consigli sul make up per le festività natalizie. C’è chi desidera un trucco sobrio ma non uguale a quello di tutti i giorni, chi vorrebbe giocare sui dettagli, creando un make-up originalissimo che stupisca amici e parenti, e chi cerca idee per realizzare un look a tema con il Natale, che abbini il trucco ai capelli.

Ci sembra scontato dirlo, ma il colore che va per la maggiore in questo periodo è il rosso ramato! Da sempre, infatti, il rosso è il colore delle festività natalizie e nel rispetto della tradizione, anche quest’anno la palette delle feste suggerisce le nuances del rosso per la chioma.

Colore capelli a parte, ecco i nostri suggerimenti per il make-up, con 4 idee a cui ispirarsi per trucco e capelli di Natale.

 

1. Make up natalizio per gli occhi

Puntare sullo sguardo non è mai una scelta sbagliata. Qualsiasi sia il colore degli occhi, questa è una parte del corpo dal grande potere comunicativo. Attirare l’attenzione sullo sguardo, inoltre, consente di mettere in risalto colori particolarmente belli, oppure di mettere in ombra eventuali difetti localizzati su un’altra parte del viso.

Come abbiamo detto, il colore delle feste è il rosso, ma non è l’unico. Il verde è tra le tinte più gettonate soprattutto tra le donne mediterranee, perché ravviva i colori ambrati della pelle e degli occhi. Anche chi ha occhi chiari può scegliere uno dei make up nell’immagine qui sotto, puntando magari sulle nuances più chiare e sfumate.

make up natalizio occhi verde

Oltre al verde non dimentichiamo le altre tinte adatte alle feste: il colore oro, elegante e suadente, il bianco per dare profondità allo sguardo, il nero per sottolinearne l’intensità, il giallo e il blu per chi ha voglia di giocare con i colori!

 

2. Make up natalizio per le labbra

Rossetti e lucidalabbra rossi sono la moda dell’anno, soprattutto le tonalità profonde e matte. Ma perché limitarsi alla tinta unita se invece si può giocare con le labbra, realizzando delle vere e proprie opere d’arte?

Ecco qualche esempio di make up natalizio per le labbra. Look non proprio sobri ma dal sicuro effetto WOW!

make up natalizio labbra

 

3. Idee per un trucco di Natale luminoso

Sempre attuali sono i glitter, da distribuire un po’ ovunque: fard, ombretto, terra, blush, smalto, mascara per capelli, polveri per il corpo, matite per occhi e labbra. I glitter sono ovunque. make up natalizio glitter

Cosa occorre? Un grande e fornitissimo negozio di prodotti cosmetici in cui lasciare spazio alla fantasia!

 

4. Shatush rosso e capelli rosso ramato

I capelli ramati, chiari e scuri, ci ha accompagnate per tutto il 2017, confermando così il rosso ramato come il colore dell’anno nei saloni da donna. Dunque, perché non sfoggiarlo anche durante la notte di Natale?

Dalla tinta piena, allo shatush rosso, le gradazioni e le colorazioni sono davvero tantissime. Ecco qualche esempio di sfumatura di capelli rossi a cui ispirarsi.

palette capelli rossi

Se proprio non si vuol cambiare colore capelli in maniera radicale, non dimentichiamo gli ormai diffusissimi mascara per capelli, con cui creare ciocche colorate lavabili, senza nuocere alla salute della chioma!

E tu, quale abbinamento scegli per il Natale 2017?

 

Scritto da Federica D'Amico
Web Content e SEO Jr. appassionata a tutto quanto gravita intorno a comunicazione digitale, no profit, fotografia ed editoria indipendente, vivo a Sud per scelta e racconto storie belle di Calabria. Se le parole non bastano uso le immagini.